sabato 9 luglio 2011

Più assistenza scolastica e miglior trasporto per i disabili

Approvato l’Ordine del giorno

In occasione del Consiglio comunale dell’8 Luglio, Progetto per Vasto ha presentato otto emendamenti al “Piano di Zona dei servizi sociali 2011-2013”. Tali emendamenti sono stati ritenuti “pertinenti e degni della massima attenzione” da parte dell’Assise civica. Così, infatti, recita, in narrativa, l’Ordine del giorno, approvato alla unanimità, con cui, tra l’altro, si impegna l’Amministrazione comunale a reperire le risorse necessarie, da appostare nel Bilancio di previsione, per “incrementare, tra le 1000 e le 2000 ore annue, le attività di assistenza scolastica”.

Inoltre, il medesimo Ordine del giorno, impegna l’Amministrazione ad “implementare il trasporto dei disabili con l’entrata in funzione di un nuovo mezzo messo a disposizione del concessionario fin dall’inizio del prossimo anno scolastico”.

L’attività svolta dal Consigliere di Progetto per Vasto Andrea Bischia, nel corso dei lavori del Consiglio comunale, ha prodotto, così, questi due risultati di cui potranno beneficiare gli studenti disabili vastesi.

C’è da sottolineare che, della opposizione, erano presenti in aula, per l’intera discussione del Piano dei servizi sociali e fino al voto, soltanto i Consiglieri di Progetto per Vasto.

Il Gruppo consiliare Progetto per Vasto

Nessun commento:

Posta un commento