giovedì 26 dicembre 2013

PALAZZO D'AVALOS, NATALE DI SCIENZA

Natale di Scienza? Perché no! Anche quest’anno, durante le vacanze di Natale, presso i Musei Civici di Palazzo d’Avalos, VastoScienza, Centro Culturale di Scienza e Arte, incontra i suoi piccoli amici, curiosi di scoprire i segreti della scienza e dell’arte.

Il 27 dicembre con la Scienza dei colori e il 3 gennaio con la Chimica del restauro, gli animatori faranno appassionare i piccoli apprendisti scienziati nei box-idea, allestiti per consentire alla scienza di incontrare la musica e l’arte del restauro e suscitare meraviglia.

Nei laboratori di Ad/venturaLab i temi saranno indagati attraverso percorsi giocosi, utili a comprendere, a imparare e a guardare la natura con occhi curiosi.
Con l'adozione di originali tecniche comunicative e innovative metodologie di animazione didattica, il team di VastoScienza, coordinato dalla prof.ssa Rosa Lo Sasso, propone anche quest’anno a Natale esperimenti natalizi in tema con il programma delle iniziative di Palazzo d’Avalos.
Ogni exhibit o esperimento è predisposto per essere toccato con mano, sperimentato, manipolato e per lasciare traccia di conoscenza.

Prenotazione obbligatoria
cell. 3283812156

Nessun commento:

Posta un commento