venerdì 25 aprile 2014

Social Frentano Sangro “Fondazione Anthony Campitelli”

Sarà inaugurata domenica 27 aprile 2014, alle ore 16:00, in Via Renzetti 9 a Lanciano, la sede dell’Associazione Social Frentano Sangro “Fondazione Anthony Campitelli”.
L’Associazione di promozione sociale, nata nel giugno 2011 da un gruppo di persone provenienti da varie formazioni di volontariato no profit, persegue finalità di solidarietà sociale senza scopo di lucro e nel pieno rispetto della libertà e dignità delle persone svantaggiate.
In particolare, l’Associazione offrirà, direttamente o mediante Enti convenzionati (ENFAP-EPAS), i seguenti servizi: segretariato sociale, assistenza sociale, prestazioni socio-sanitarie, trasporto per visite specialistiche e commissioni mediche, trasporto medicinali per persone in località svantaggiate, ritiro impegnative e referti, assistenza domiciliare OSA, OTA e OSS, attività ricreative e di aggregazione sociale per minori, giovani e persone della terza età, informazione e formazione alle famiglie.
L’Associazione Social Frentano Sangro si propone di creare un centro di aggregazione socio-sanitario polivalente, un luogo d’incontro rivolto, in particolar modo, alle persone anziane intese come risorse per l’intera comunità cittadina.
La struttura vanta un equípe di operatori specializzati (assistenti familiari, psicologi, psicoterapeuti, infermieri, cardiologi, consulenti, educatori) in grado di garantire un concreto supporto di sostegno alla persona, favorire l’aggregazione sociale, contrastare l’insorgere di situazioni di emarginazione ed isolamento e recuperare il ruolo sociale dell’anziano e del disabile.

Il nuovo centro di aggregazione polivalente è rivolto a tutti i cittadini che aderiranno come soci, con un contributo di 50 euro, e sarà aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00.

Nessun commento:

Posta un commento