mercoledì 13 ottobre 2010

VASTO VERSO IL VOTO

Comunicato stampa dell'Idv

Il giorno 08/10 u.s. alla presenza del Segretario Regionale, Sen. Alfonso Mascitelli, si è riunito il Direttivo cittadino dell’IDV di Vasto che, in vista delle elezioni comunali della prossima primavera, ha voluto analizzare e discutere la situazione amministrativa presente e futura.

In sostanza i dipietristi chiedono alle forze politiche del Centrosinistra, di accelerare l’inizio del dibattito politico che deve portare alla ricostruzione di un’alleanza senza pregiudiali né pregiudizi.

“Dal 2006 lo scenario di Centrosinistra è mutato sostanzialmente e ci obbliga ad essere protagonisti in una coalizione che abbia voglia di rimuovere ostacoli ed incertezze politiche e che, soprattutto, superi i personalismi che tanto male hanno fatto alla gestione Lapenna e che non hanno contribuito al cambiamento della Città. L’interesse è della collettività, non di questo o quel Partito o di chi che sia.
Esistono concrete possibilità di ricreare le condizioni per un nuovo patto di coalizione. Chiediamo di porre fine a tentennamenti e, soprattutto agli amici del PD che si sono impegnati con la scadenza del 15/10 p.v. a dare risposte circa la decisione di fare o meno le elezioni primarie a cui, lo ribadiamo, non prenderemo parte ma delle quali saremo attenti valutatori di credibilità.
Nel perdurare delle incertezze, comunicheremo le nostre scelte nella conferenza stampa indetta per il 23 p.v. nella sede del partito in L.go del Fanciullo 5 a Vasto.”

1 commento: