Poco fa, andando su Google, ho scoperto che oggi è la giornata dei diritti dei bambini (indetta da chi?). Ma il primo diritto non è quello di venire al mondo?
E già.... Si è fatto tanto per riconoscere un individuo in un feto, tanto che se c'è un aborto spontaneo dopo che l'embrione è feto, da molti anni ormai e per fortuna, si celebra il funerale... Ora però c'è da chiedersi cosa ci sia nell'embrione, ma per legge è una parte della donna che lo porta in grembo: non è ancora un feto e non è un individuo... tanto che basta volerlo e ci può dividere da quel puntino. A questo punto, e preferibile la contraccezione prima! Per le ricerche e la selezione degli embrioni, non ho parole idonee per giudicare a livello scientifico: mi escono solo dal cuore.
E già....
RispondiEliminaSi è fatto tanto per riconoscere un individuo in un feto, tanto che se c'è un aborto spontaneo dopo che l'embrione è feto, da molti anni ormai e per fortuna, si celebra il funerale...
Ora però c'è da chiedersi cosa ci sia nell'embrione, ma per legge è una parte della donna che lo porta in grembo: non è ancora un feto e non è un individuo... tanto che basta volerlo e ci può dividere da quel puntino.
A questo punto, e preferibile la contraccezione prima!
Per le ricerche e la selezione degli embrioni, non ho parole idonee per giudicare a livello scientifico: mi escono solo dal cuore.
Ciao Maria. Per fortuna c'è una persona che ha sensibilità.
RispondiElimina