venerdì 4 febbraio 2011

CAMPAGNA AL VIA

Con un errore di ortografia

PRIMARIE A VASTO
Interessi Comuni - Attività
Sei stato invitato da Domenico Molino.
IN QUESTO GRUPPO TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO SCEGLERE IL LORO FUTURO
IO STO CON MOLINO ALLE PRIMARIE DI MARZO



Il gruppo è stato costituito su face book in queste ore. A parte l’errore di ortografia (cominciamo bene), è chiaro che ormai siamo in dirittura d’arrivo. Il Pd si accinge alle primarie, con esiti al momento imprevedibili: non è esclusa una spaccatura insanabile causata proprio dalla discesa in campo di Molino, impensabile fino a qualche tempo fa. Dall’altra parte della barricata, il Pdl è alle prese con le solite questioni, sempre irrisolte, impegnato com’è a rincorrere i desideri e i capricci di Tagliente e Prospero. Aumentano le quotazioni di Massimo Desiati, coraggiosamente schieratosi, da subito, al di fuori dei partiti e degli schieramenti precostituiti. Fra tre mesi conosceremo il nome del nuovo sindaco, o almeno i nomi dei due candidati che andranno al ballottaggio. Di fronte a noi una campagna elettorale senza esclusione di colpi, tra liste e all’interno delle singole liste. La speranza è che si parli dei problemi di Vasto.

1 commento:

  1. E' importante che il candidato sindaco venga legittimato da un pronunciamento popolare! Ma anche i futuri candidati al Parlamento, se rimanesse l'attuale legge elettorale, dovranno essere selezionati con lo strumento delle primarie. Questa è la posizione ufficiale del PD consacrata all'interno dello statuto nazionale. Chi non è d'accordo o si adegua o se ne va!
    Il programma dovrà essere scritto dal candidato Sindaco insieme alle altre forze della coalizione, atteso che quel programma sarà il "programma del Sindaco", come vuole l'attuale riforma elettorale per i comuni. il meccanismo potrebbe anche apparire (ed anche essere)complesso e macchinoso, ma l'alternativa è il metodo scelto in questi giorni dal PDL locale che discute al chiuso con un gruppo di "grandi elettori" la strategia, le alleanze e gli uomini. Per molti anni si è fatto così: a volte con risultati positivi, spesso con gli inciuci (brutto neologismo, ma rende l'idea). Giudicheremo a suo tempo i risultati: per quanto mi riguarda mi sono già ritagliato uno spazio di spettatore...

    RispondiElimina