martedì 1 marzo 2011

L'IDV SI CHIAMA FUORI

Vasto, 26 febbraio 2011

Ieri sera, alla presenza del Segretario Regionale Sen. Alfonso Mascitelli, si è riunito il direttivo cittadino dell’IDV che ha registrato la partecipazione anche di un nutrito gruppo di iscritti e simpatizzanti del partito di Antonio Di Pietro.
La discussione sulla situazione politico amministrativa ha portato l’assemblea a ribadire la distanza politica dal Sindaco Lapenna che non significa, però, vicinanza politica ed appoggio incondizionato alla candidatura di Giuseppe Forte. L'IDV si sta adoperando in tutti i modi per ricostruire una coalizione in grado di vincere, proponendo anche figure di sintesi che aiutino a ripristinare quei meccanismi che hanno portato alla vittoria della coalizione del 2006 e non alla solita riproposizione di “minestre riscaldate”.
L’IDV non è interessata a partecipare alla costituzione di giunte elettorali. I principi di partecipazione, trasparenza ed allargamento della democrazia, portano i dipietristi a restare fuori dalla nuova Giunta Lapenna e a dichiarare l’appoggio esterno in Consiglio Comunale SOLO per gli interventi ritenuti NECESSARI al bene della città. In questo momento così delicato per la città è DOVEROSA la chiarezza dei comportamenti e l’IDV non è disponibile a legittimare operazioni di burocrazia politica.
Oggi pomeriggio, intanto, si incontreranno i Segretari Provinciali dei partiti della coalizione per cercare di redimere il problema interno al PD e gettare le basi di una ripartenza per la condivisione di un percorso politico di coalizione con una vasta intesa sul programma politico futuro.
Vedremo……………..

La segreteria cittadina

1 commento: