martedì 17 maggio 2011

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2011 / 3

• Questa sera una VERGOGNA! Durante la messa delle ore 19:00 a San Giuseppe, inizia il comizio di Massimo Desiati e la messa non ancora finiva. Non contenti la PolIzia chiudeva le porte della Chiesa, segregando le persone in Chiesa, me compreso, senza avere nessun rispetto, nè per la messa di riuscita di un defunto, nè per le persone che erano li per il defunto! VERGOGNATEVI! FATE SCHIFO!

Così il Sig. Alfonso Berardi, di Vasto, su face book. Ha tirato la pietra e ha nascosto la mano. Mi spiego: prima di pubblicare l’invettiva, provincialotta e senza senso, il Berardi mi ha cancellato dalla lista dei suoi amici e mi ha inibito qualsiasi contatto col suo profilo. Non voleva farmi sapere, insomma. Solo che sono venuti da me a decine per raccontarmi l’uscita sconsiderata del giovanotto. Ora, fra quelle persone che secondo il Nostro si dovrebbero vergognare e che farebbero schifo, ci sono anch’io, in quanto, come diretto collaboratore di Massimo Desiati, candidato sindaco nella recente tornata elettorale, ho preso parte alla organizzazione del comizio in piazza Pudente. Avrei fatto a meno di rispondere a questo scomposto scritto del Sig. Berardi, ma desidero portare a conoscenza dell’opinione pubblica l’esatto svolgersi degli avvenimenti, completamente diverso da quanto relazionato da un esagitato candidato consigliere, forse alla disperata ricerca di una impossibile visibilità dell’ultima ora (abbiamo visto i risultati). A parte i termini offensivi, nonché gli errori di battitura, per non dire di ortografia, i fatti sono questi. Il comizio di Massimo Desiati, come da comunicazione al locale Commissariato di P.S., doveva avvenire a partire dalle ore 19 del 12 u.s. I collaboratori di Desiati, resisi conto della celebrazione della S. Messa in atto, in stretto e diretto contatto con i Funzionari di P.S. presenti in piazza Pudente, assieme allo stesso Desiati, hanno intanto deciso di rinviare l’inizio del comizio a dopo la Messa, comizio che in effetti ha avuto luogo a partire dalle 19,40. E’ stato anche abbassato il volume della musica che viene normalmente diffusa nei minuti precedenti i comizi, per essere subito dopo del tutto azzerato. E’ ovvio che né Desiati né i suoi collaboratori hanno chiesto a chicchessia di chiudere (tra l’altro per pochi minuti) le porte della Chiesa di S. Giuseppe, rimaste semplicemente accostate. Un signore, appartenente alla famiglia del defunto, ha ringraziato Desiati per la delicatezza e il rispetto usati nei frangenti. Questi i fatti, avvenuti, è bene ripeterlo, alla presenza della Polizia di Stato. Il resto è solo un’inutile polemica.


5 commenti:

  1. Onestamente e sinceramente, avrei avuto problemi anche io a credere ad una cosa simile.
    Che poi tra l'altro i comizi, per quanto non sappia organizzarli, immagino non si organzzino il giorno prima... e la vita purtroppo, non sempre ci da opportunità organizzative come per i comizi...
    Apprezzabilizzimo il gesto di abbassare la musica e rinviare l'inizio del discorso.
    Ed onestamente, ritengo apprezzabile il tuo gesto di non aver diramato questa notizia prima.

    RispondiElimina
  2. Caro Giacinto, non ti meravigliare di tanta scomposta arroganza. In Italia, non solo in provincia, in campagna elettorale si usano anche questi metodi.

    RispondiElimina
  3. Io sono il signore che ha ringraziato Desiati e Ruggeri , devo sottolineare che il signor BeraRDI ha avuto un comportamento viscido e NON da uomo di chiesa come egli si definisce.... nn si può approfittare di un defunto per attaccare la fazione contraria.......sono davvero dispiaciuto che un giovane come alfonso berardi che vive con giovani per insegnare la parola di Dio si esponga in questo modo ......sono dispiaciuto perchè lo vedo alquanto confuso ,visto che fino al 19 febbraio su facebook , incitava al voto Massimo Desiati ,e da dire inoltre che egli lavorò in un giornale di destra e attaccava spesso e volentieri il confermato sindaco Luciano Lapenna......fino ad un mese prima delle primarie dove decise di skierarsi con quest ultimo......credo che alfonso berardi nn possa assolutamente ne parlare ne predicare, e nn possa assolutamente stare con dei giovani visto che la loro crescita è importante e fatta da qualcuno che ha le idee alquanto confuse nn è producente.....inoltre devo dire che ho ringraziato Desiati e RUggeri , ma nn certamente chi stava organizando il comizio (Sig. C.F.) che con parole abbastanza dure , mi disse che nn poteva fermare un comizio per una messa e nn gli interessava della messa della mia defunta e amata nonna.......il sig. C.F. è stato un emerito scostumato , maleducato , irrispettoso e arrogante, ma sono alquanto contento che di persone come lui nn ce ne sono in giro .....poi con l arrivo di Desiati e Ruggeri tt si mise in ordine con le loro scuse e i miei ringraziamenti per il massimo rispetto che loro hanno portato verso la Ns famiglia.......grazie Massimo , grazie Valerio.....

    RispondiElimina