venerdì 16 settembre 2011

Da Vasto inizia la ricostruzione del Paese

Parte la festa dell'Idv

Discuteremo di tutto: di economia, di informazione, di giustizia e legalità, di riforme istituzionali, di come restituire dignità etica e morale alla politica, di organizzazione del partito. Sarà il primo passo verso gli stati generali con cui, in ottobre, lanceremo l'Italia dei Valori.
Non saranno chiacchiere a vuoto. Siamo di fronte a un passaggio cruciale, a una trasformazione della nostra stessa identità di partito. Siamo stati, negli ultimi anni, il solo vero partito d'opposizione. Nessuno può negare che il nostro dovere di oppositori lo abbiamo fatto fino in fondo. Senza di noi i lavoratori sarebbero stati più soli e la maggioranza avrebbe avuto in Parlamento vita molto più facile. Senza i nostri referendum, il nucleare, la privatizzazione dei beni comuni e la marcia ingloriosa delle leggi ad personam non li avrebbe fermati nessuno.
Però è arrivato il momento in cui non si tratta più solo di opporsi allo sfacelo che questo governo provoca ma di iniziare a ricostruire l'Italia per farla risorgere.
Noi, ci candidiamo a pilotare il cambiamento come abbiamo guidato l'opposizione.
La nuova Italia dei Valori ha le carte in regola per guidare la ricostruzione economica, morale e politica dell'Italia.
Il percorso che comincia a Vasto finisce al governo del Paese. Di questo è ormai ora di discutere senza più perdere tempo con i Berlusconi e i Berluschini: di come costruire la coalizione di governo, con chi e per fare cosa.
Tutti gli incontri e i dibattiti saranno in diretta streaming su www.antoniodipietro.it e su www.italiadeivalori.it

Nessun commento:

Posta un commento