martedì 10 gennaio 2012

VASTO. LA MAGGIORANZA SI SPACCA SULLE BIOMASSE

La cittadinanza è attonita

10.01.2012.- “Il Consiglio comunale di Vasto chiede alla Regione Abruzzo la MORATORIA delle autorizzazioni ad oggi rilasciate e di quelle in itinere per richieste relative all’insediamento di centrali per la produzione di energia dalle biomasse nella zona industriale di Punta Penna. Tali sospensioni si rendono necessarie al fine di far divieto, a chi è in procinto di svolgere tali attività, di dar proseguimento delle stesse”.
Questo l’emendamento, presentato dai Consiglieri Massimo Desiati ed Andrea Bischia, bocciato dalla maggioranza, che ha segnato la distanza tra chi auspicava la netta chiusura alla ipotesi di insediamento di centrali biomasse a Punta Penna e chi invece, con un atteggiamento contrario di facciata, mirava soltanto a sanare un evidente imbarazzo per decisioni già prese nel consentire una nuova fase per la installazione di centrali di generazione di energia in una delle zone più pregiate del territorio cittadino.
Si è registrata, inoltre, la polverizzazione, evidenziata con le espressioni di voto, nei gruppi di maggioranza, i quali, inviluppati in assurdi bizantinismi letterari, non è riuscita, comunque, a trovare vie di fuga dalle proprie responsabilità. Allontanandosi così dallo stesso mandato elettorale ricevuto soltanto sette mesi fa da una cittadinanza sempre più attonita al cospetto di decisioni ben distanti dal comune sentire della popolazione.

Progetto per Vasto

Nessun commento:

Posta un commento