venerdì 6 gennaio 2012

VASTO. PD, E' FRONDA

Non è certo di scarsa consistenza la fronda interna presente nel Partito Democratico vastese: due Assessori e tre Consiglieri, di cui uno Presidente dell’Assise civica (oltre ad altri importanti esponenti)!

Non ci si fa alcuna meraviglia del fatto che esista. La spaccatura parte da lontano e si trascina, fino ai nostri giorni, dalla passata amministrazione comunale, raggiungendo momenti apicali in occasione delle tattiche dimissioni Lapenna, nel 2011, e delle “primarie” per la scelta del candidato Sindaco.

Quel che desta il nostro stupore è il masochistico atteggiamento di un grande partito, quale il PD. Infatti, nonostante ai cittadini non importi un bel nulla dei personalismi e delle diatribe che lo dividono, il partito di maggioranza relativa, lo stesso che amministra Vasto, non si impegna per progetti o ipotesi di sviluppo della città ma soltanto per lotte correntizie riferite alla sua gestione interna. Con ciò comunicando di sé un’immagine che lo rende ben distante da tutto ciò che, invece, i Vastesi vorrebbero finalmente sentirsi dire in termini di gestione amministrativa della città!

Non rappresentiamo tali considerazioni per denigrare un nostro avversario politico (noi siamo opposizione alternativa all’Amministrazione civica sostenuta dal PD) ma soltanto per avanzare ed evidenziare, ancora una volta, una forte preoccupazione in ordine alla sua dimostrata incapacità di governare Vasto.

In definitiva: perché invece di consumare tempo ed energie per decidere chi comanda nel PD, tra complotti e diffamate, non si esercitano nel ben più importante mandato ricevuto dall’elettorato vastese? Lo stesso, oltretutto, che vorrebbe veder rimossa la città dall’immobilismo e dalla regressione?

Massimo Desiati
Capogruppo consiliare Progetto per Vasto

Coordinatore Movimento Progetto per Vasto
Valerio Ruggieri

Nessun commento:

Posta un commento