sabato 11 febbraio 2012

TECNICAMENTE PARLANDO

“Il mio impegno è pieno contro le discriminazioni anche verso gli omosessuali ed i transgender. E’ sotto gli occhi di tutti il grave ritardo culturale, di apertura mentale che il nostro Paese rappresenta in tema di pari opportunità, nell’accesso ai diritti rispetto alle diversità”.

Grande la Fornero, quella che piange con un occhio solo, come in una famosa poesia latina. Però, bisognerebbe aggiungere, chiagne e fotte. Intanto, ha la figliuola che lavora nella stessa università di mamma e papà, al pari di qualche altro ministro “tecnico”, dove l’aggettivo sta a significare uno che ci sa fare. Cosa ci propone, adunque, la Fileni del XXI secolo? Di rifondare l’antropologia e la legge naturale, quelle cose cioè che ci dicono che la famiglia umana è composta di uomini e di donne (da qualche parte sta scritto che “Dio maschio e femmina li creò”). Ma il suo capo, il cattolico Monti, che dice?

3 commenti:

  1. Sulle discriminazioni verso omosessuali e transessuali, spero che il cattolico Monti la pensi come lei, come la Fornero...
    Per tutto il resto, purtroppo, ogni mondo è paese... e bisognerebbe riconoscere la discriminazione anche in chi non prende in considerazione, deride, o peggio abbatte parole, lavoro, ruoli ed opinioni di chi non è "IN" o figlio di...
    Ma purtroppo, nessuno è così avanti, quindi, accontentiamoci almeno della lotta alla discriminazione di facciata, sperando si riesca comunque a sensibilizzare qualcuno.
    Se proprio saranno peccatori, ricordo le parole di un rivoluzionario: uno di quelli veri, che insegnò a non giudicare... Compito che spetterà a Dio quando saranno al loro cospetto.
    Se poi, vogliamo ricordare le antiche "Sodoma e Gomorra", direi che c'è abbastanza ed a sufficienza per cominciare una volta tanto da Gomorra, che Sodoma è stata già abbastanza martoriata nei secoli e secoli.

    RispondiElimina
  2. Maria, ti ringrazio del tuo commento. Già sai che, sul punto, non sono d'accordo con te. Buona domenica.

    RispondiElimina
  3. Buona domenica anche a te... Vedi, che almeno su un punto siamo d'accordo. :)

    RispondiElimina