
Sono stato il primo, su questo blog, a dare la notizia dell’imminente ingresso di Giuseppe Tagliente nel Fli. Il consigliere regionale, a fronte del tam tam sui vari siti di informazione, muovendosi contro tutti e contro nessuno, con una prosa roboante, a volta fumosa, è uscito allo scoperto. Ha negato in un’intervista a Vastoweb (“sono stupidaggini”). Ne prendiamo atto tutti quanti. Però alcune cose vanno affermate.
1) La notizia è nata da riscontri che i vari cronisti, ognuno per proprio conto, hanno avuto da mille canali e svariate fonti.
2) Non è vero, pertanto, come cerca di accreditare il diretto interessato, che la diffusione della notizia sia frutto di un mero sillogismo del tipo “Tagliente attacca Chiodi e quindi si accingere ad entrare nelle truppe finiane”; semmai, questo tipo di ragionamento subentra ad adiuvandum, ma non assurge a fatto di per sé indicativo.
3) Come riportato dal sito Vasto 24, è di queste ore un’affermazione dell’on. Toto, significativa, al pari di una breve intervista rilasciata da Giuseppe La Rana, responsabile a livello locale del Fli.
4) Quello che, in termini politici, si rimprovera da più parti all’ex sindaco è il continuo cambiocasacchismo, che sussiste anche in difetto di un suo passaggio tra i finiani; su questo Tagliente tace.
5) Su Qui di oggi, il consigliere regionale, con tutto un giro di parole, in verità non risponde alla domanda: passi o non passi?
Questo era quanto andava rimarcato. Non mancheranno sviluppi.
Nessun commento:
Posta un commento