venerdì 30 marzo 2012

SAN SALVO. APPUNTAMENTO CON MARIOTTI

Sabato alle ore 17,30 presso la sede del Comitato Elettorale per Arnaldo Mariotti sindaco di via Istonia, si terrà un pubblico incontro con il Vice Presidente del Parlamento Europeo Gianni Pittella e il candidato sindaco Arnaldo Mariotti.

L’Europa svolge un ruolo fondamentale nel quadro economico e sociale, nazionale e di ogni singola comunità ad essa appartenente.

I temi trattati in questo pomeriggio di dialogo e di confronto saranno temi che interessano soprattutto molti dei nostri attori economici, ambulanti e operatori turistici titolari di concessioni demaniali.

La cosiddetta “Direttiva Bolkestein”,che reca disposizioni miranti a regolamentare la libera circolazione dei servizi tra gli Stati membri e la libertà di stabilimento delle attività economiche con l'obiettivo di salvaguardare l'impatto del commercio ambulante sulle aree pubbliche, introducendo però, significativi limiti all'accesso e all'operatività nel settore.

Il provvedimento di fatto irrigidisce il sistema di autorizzazioni, in cui non viene riconosciuta la dinamica di proroga automatica ai titoli autorizzatori scaduti che dovranno esser rimesse a bando al momento della scadenza, creando delle oggettive difficoltà operative agli oltre 160.000 operatori ambulanti e alle imprese operanti nel settore balneare, che non vedrebbero così l’utilità di investimenti importanti.

Significativa, in tale contesto, la presenza del Vice Presidente Pittella, che con il candidato sindaco Arnaldo Mariotti, affronterà queste ed altre tematiche, fondamentali per una città come San Salvo sempre più proiettata verso uno scenario europeo.


Comitato Elettorale Arnaldo Mariotti Sindaco

Nessun commento:

Posta un commento