mercoledì 11 aprile 2012

DI GIUSEPPANTONIO SCRIVE A IVO MENNA. NO ALLE CENTRALI A PUNTA PENNA

Caro Ivo,
sono a comunicarTi che nella seduta del C.P., con Deliberazione n. 15 del 26 marzo 2012 avente ad oggetto l'ordine del giorno presentato dal consigliere Menna ed altri "Le autorizzazioni per l'insediamento di alcune attività produttive nella zona industriale di Punta Penna", la Provincia di Chieti ha espresso una valutazione NEGATIVA in merito all'installazione di Centrali a Biomasse nella zona di Punta Penna.
A tal fine sono stato incaricato, quale Presidente, di perorare la causa presso la Regione, sia sotto il profilo normativo che amministrativo, nonchè di promuovere ogni azione utile d'intesa con il comune di Vasto in materia di pianificazione del territorio di interesse.
A disposizione per ogni ulteriore informazione, rinnovo il mio impegno nei confronti dei cittadini vastesi, le cui esigenze non è mia intenzione trascurare, ad attivarmi per salvaguardare un'area di ineguagliabile valore ambientale e la cui corretta gestione rappresenta anche l'occasione di programmare uno sviluppo economico sostenibile, alla luce della qualità di vita, della salute pubblica e del rispetto del patrimonio naturalistico.
Concordo sulla necessità di assumere posizioni chiare per non vanificare l'impegno collettivo, istituzionale e civile, che finora ha tratteggiato il destino della costa teatina.
Con l'auspicio che la collaborazione intercorsa tra le parti prosegua con serenità e fattività, Ti ringrazio per il Tuo concreto contributo e Ti saluto con viva cordialità.

Enrico Di Giuseppantonio

Nessun commento:

Posta un commento