mercoledì 2 maggio 2012

CUPELLO. PRESENTAZIONE DELLA CARCIOFESTA

Durante la conferenza stampa di presentazione della Carciofesta 2012, giunta oramai alla quinta edizione,
Il Sindaco Angelo Pollutri, alla presenza del Presidente del Consiglio, Mafalda Bellano ,dell’Assessore alle attività produttive Sante D’Alberto, dell’Assessore alla Cultura, Federica Bruno e dell’Assessore al personale
Carlo Silvestri,  ha illustrato i punti di forza di tutta l’organizzazione che hanno consentito un netto taglio delle spese: “La Carciofesta sarà un momento di festa e non verrà penalizzata la qualità del menù a prezzo fisso. Saranno impiegati 7 carciofi a pasto, per un totale di 50 mila carciofi “mazzaferrata”. Prevediamo duemila cinquecento coperti che ci garantiranno la copertura di tutte le spese. Abbiamo ritenuto opportuno, visto il particolare momento storico, non chiedere finanziamenti alla Camera di Commercio né a Provincia né a Regione , ma garantire l’autarchia dell’iniziativa con un autofinanziamento che crediamo possa  rappresentare un modello virtuoso da emulare. Riteniamo che finanziamenti vadano, piuttosto, richiesti per salvaguardare lo sviluppo occupazionale e le attività produttive”
Domani giovedì 3 maggio, presso la Sala multimediale del Comune di Cupello, alle ore 10.00, Presentazione del libro dell’on. Paolo De Castro “Corsa alla Terra”
Sabato 5 maggio, alle ore 17, si terrà  Il Convegno “Costituenda Associazione Nazionale le città del Carciofo.
Interverranno il Sindaco di Cupello, Angelo Pollutri; l’assessore al Comune di Pertosa, Giuseppe Lupo ; il Pres. Nazionale Ass.ne Res Tipica. Fungerà da moderatore con la sua brillante ironia “rurale”’Nduccio.
A seguire,
Degustazioni in piazza del Carciofo fritto a cura della Pro Loco,
Marco Santilli in concerto e la notte della taranta con “Le ninfe della Tammorra”.
La serata seguirà col Dj Marco Benvenuto di radio Delta 1 e Giuliano Gomez.

Ufficio stampa Comune di Cupello
Tiziana Lalla

Nessun commento:

Posta un commento