lunedì 26 novembre 2012

5 STELLE CON MICHELE CELENZA


Il Movimento 5 Stelle di Vasto aderisce decisamente alla costituzione del Comitato Referendario promosso dal prof. Michele Celenza dell’Associazione Civica Portanuova .
Riteniamo l’istituto referendario la massima espressione della democrazia diretta e la più alta forma di rispetto della volontà popolare quando le azioni della politica non corrispondono alla chiara ed esplicita decisione popolare. Nel caso di Punta Penna i cittadini vastesi hanno più volte e in modi diversi espresso contrarietà all’insediamento di centrali a biomasse ed impianti ad alto impatto ambientale in quella zona, non trovando, purtroppo, risposta da parte dei propri rappresentanti ed amministratori.
La politica, di destra e di sinistra, pur avendo infatti sempre espresso, a parole, la propria contrarietà e la volontà di contrastare tali insediamenti, nei fatti non ha prodotto alcun risultato tangibile.
Questo, a nostro avviso, è dovuto ad una mancanza di reale volontà, a dichiarazioni ed azioni puramente di facciata. La politica è troppo impegnata nel mantenimento degli equilibri costantemente instabili per riuscire a sentire la vera passione necessaria per portare avanti battaglie che stanno a cuore ai cittadini che rappresentano.
A questo punto è necessario ed auspichiamo che i cittadini riprendano in mano le sorti del proprio futuro.

UFFICIO STAMPA
MOVIMENTO 5 STELLE VASTO

Nessun commento:

Posta un commento