lunedì 19 novembre 2012


San Giovanni Teatino – Sala Consiliare – sabato 1 dicembre 2012 – ore 10.00

Creare un polo di innovazione nel settore del legno, partendo dalla lavorazione fino alla commercializzazione: con questo obiettivo si confronteranno a San Giovanni Teatino i massimi esperti del settore, i vertici dell’artigianato regionale ed il mondo politico e finanziario abruzzese.

Sullo sviluppo del settore legno e sulle nuove opportunità offerte in campo produttivo ed occupazionale, dopo i saluti del Sindaco di San Giovanni Teatino Luciano Marinucci e dell’ Assessore alle Attività produttive ed Artigianato, Federico Di Palma,  si confronteranno il Presidente della Fira Finanziaria Regionale Abruzzese, Rocco Micucci, il Responsabile marketing ambientale Ikea Italia Riccardo Giordano, il Responsabile controllo di gestione Leroy Merlin Gianfranco Claps, il Direttore Obi Toni Falcone, il Direttore del Parco Nazionale della Majella, Nicola Cimini, i rappresentanti delle principali associazioni artigiane in Abruzzo, Cna con il Presidente Italo Lupo e Confartigianato con il direttore regionale Daniele Giangiulli.
 Le conclusioni saranno del Presidente del Consiglio regionale, Nazario Pagano.


Per l’Abruzzo il legno rappresenta da sempre una grande risorsa, in campo edilizio, artigianale e professionale. Sono fatti interamente in legno i simboli dell’Abruzzo costiero, i trabocchi che impreziosiscono la costa teatina. L’Abruzzo ha formato ebanisti di altissimo livello, artigiani che, con la maestria nelle mani, hanno trasformato il proprio lavoro in opere d’arte.
Adesso il legno lascia spazio anche all’innovazione.
Uno dei materiali più importanti nel campo dell’edilizia vive quasi una seconda giovinezza grazie all’innovazione tecnologica. Come nel caso della porta “zero”, il cui brevetto verrà presentato in anteprima nazionale durante la Tavola rotonda del prossimo 1 dicembre a San Giovani teatino,  nella Sala consiliare del Comune, a partire dalle ore 10.00.

Nessun commento:

Posta un commento