lunedì 26 agosto 2013

FERRAGOSTO, EQUITALIA NON TI CONOSCO


CONFINDUSTRIA L’AQUILA


67100 L’Aquila – Nucleo Industriale – Campo di Pile
Tel. 0862 317938 – Fax. 0862 317939
Cod. Fiscale 80007220660
www.confindustria.aq.it  -  posta@confindustria.aq.it

ALLE TESTATE GIORNALISTICHE
LORO SEDI


COMUNICATO STAMPA
Con preghiera di massima diffusione e pubblicazione

Si trasmette la lettera inviata in data odierna ad Equitalia Centro Spa dal Vice Presidente di Confindustria L'Aquila e Presidente del Comitato PMI, Ing. Guido Cantalini, relativa ai solleciti di pagamento pervenuti in questi giorni alle aziende Associate.

Cordiali saluti.

-------------------------


Spett.le
Equitalia Centro Spa
Area Territoriale L’Aquila
c.a.      Dott.ssa Anna Di Francesco


L’Aquila, 26 agosto 2013
Prot. n. 532


        Riceviamo da alcuni nostri Associati segnalazioni di lamentela nei Vostri confronti perché sono stati notificati, a partire dai giorni precedenti il Ferragosto, alcuni solleciti di cartelle con intimazione a pagare entro cinque giorni e minaccia di provvedimenti esecutivi, nel caso non si fosse saldato il dovuto.

        Oltre a riportarVi tali lamentele, Vi segnaliamo la assoluta inopportunità di questa Vostra iniziativa, perché un sollecito fatto a ridosso o, peggio, nel corso della chiusura aziendale, non permette alle aziende di adempiere al pagamento, né di avviare richiesta di rateizzazione e nemmeno di impugnare il provvedimento; inoltre, è stato appena pubblicato in G.U. il cosiddetto D.L. del Fare che consente maggiori possibilità di dilazione e di rinvio nel pagamento dei debiti; molte aziende vorrebbero trarre vantaggio dalle nuove norme, ma questa notifica sembrerebbe impedire queste opportunità.

        Vi ricordiamo altresì che la continuità delle aziende è garanzia per l'economia stessa del territorio mentre la pendenza di una irregolarità contributiva/fiscale impedisce alle stesse di incassare ed ottenere altri lavori. In un territorio già provato dai tragici eventi del sisma del 6 Aprile 2009 e nel pieno di una grave crisi economica di cui non si vede ancora una via d'uscita, sarebbe opportuno trovare tutte le strade consentite per permettere alle aziende di saldare i debiti e mettersi in regola con il fisco.

        Vi invitiamo, pertanto, a recedere da queste ed altre iniziative simili cercando, in accordo con le aziende, tutte le soluzioni per consentire di saldare i debiti tributari nel modo più agevole possibile.

Ci rendiamo disponibili ad un eventuale confronto su tale problematica.



Distinti saluti.


F.to
Il Vice Presidente di Confindustria L’Aquila e
Presidente del Comitato PMI dell'Aquila

(Ing. Guido Cantalini)

---
CONFINDUSTRIA L'AQUILACONFINDUSTRIA GRAN SASSOLoc. Campo di Pile - Nucleo Industriale
67100 L'Aquila (AQ)

foto e titolo a cura di Cana Culex

Nessun commento:

Posta un commento