venerdì 15 novembre 2013

COOPERATIVE: DOMANI A PIANELLA INCONTRO SU INCENTIVI A IMPRESE


PESCARA, 15 NOVEMBRE – Approfondire le possibilità di accesso agli incentivi per le imprese cooperative ed i cooperatori. Questo l'obiettivo dell'incontro promosso da Confcooperative Pescara, in collaborazione con l'associazione Sviluppo Economico e lo Studio Commerciale Tributario Ferrante, che si terrà domani, sabato 16 novembre, alle 17,00, nella sala consiliare del Comune di Pianella (Pescara).

“Nel corso dell'iniziativa – spiega il presidente di Confcooperative Pescara, Giuseppe D’Alessandro - verranno illustrati gli incentivi attivabili dalle imprese cooperative e dai soci cooperatori, distinti in contributi a fondo perduto, microcredito e incentivi alle assunzioni in relazione ai finanziamenti disponibili dal cosiddetto "Pacchetto Lavoro" della Regione Abruzzo. L'incontro rappresenterà un'occasione per i partecipanti per formulare quesiti, chiedere spiegazioni e simulare anche le varie tipologie d'intervento che il singolo imprenditore potrebbe attivare”.

“In un momento economico difficile come quello attuale, i finanziamenti e gli incentivi disponibili rappresentano una significativa opportunità per il rilancio o per la tenuta di un’impresa. Spesso, però, a causa della burocrazia pesante, le diverse possibilità  a disposizione sono sconosciute agli operatori. Con questa iniziativa – conclude il presidente - intendiamo fare il punto della situazione in modo chiaro, diretto e concreto, per illustrare quali opportunità sia possibile cogliere”.

Nessun commento:

Posta un commento