domenica 12 gennaio 2014

A Cepagatti la Befana porta il meglio del calcio giovanile


Alla  Rappresentativa Abruzzo la II edizione del Dino D’Antonio, il Marconi  vince la  categoria esordienti 




Quattro giorni di calcio dedicato ai vivai d’Abruzzo. Cepagatti, infatti, ha ospitato dal 3 al 6 gennaio scorsi, sul modernissimo  sintetico del locale campo di calcio, le migliori formazioni  regionali di settore giovanile in occasione della II edizione del torneo “ per ricordare Dino”. Un torneo di indubbio valore tecnico che alla fine  ha visto prevalere, per la categoria Allievi, la Rappresentativa abruzzese sulla Renato Curi Angolana per 3 a 0, in virtù dei gol realizzati da Di Michele e da Ciarcelluti autore di una doppietta. Quest’ultimo, poi, è stato designato, da un’apposita giuria, come il miglior giocatore della finale. Di seguito il tabellino: Renato Curi Angolana: Stefano Berardi , Alcini, Carmine  Berardi, Odoardi, Natale, Pepe,Persichitti, De Paolis,Parker, Cipollone, Ruggieri. A disposizione:Giovannoli,Busiello, Cascella, Ciarcelluto, Guidotti, Sow.All. Ernesto Di Febo.
Rappresentativa Abruzzo: Della Pelle, Micolucci, Ferretti, Liberati, Camporesi, Gentile, Langellotti, Varveri, Maranella, Ciarcelluti, Ettorre. A disposizione: Petrini; Carrieri, Di Michele, Di Teodoro, Maiorani, Natale, Perfetti, Bedzeti. All. Gabriele Aielli.
Arbitro: Sig. RUSSO Federico          di         PESCARA               
Assistenti: William  GRANDONICO e Sig. Francesco ANTONIANI di PESCARA                
MARCATORI: Di Michele e Ciarcelluti (2)
Per quanto riguarda la sfida  tra gli esordienti a prevalere in finale è stata la Marconi Pescara, una società di nuova costituzione con un solo anno di vita alle spalle. La formazione del tecnico di Di Nicola ha superato in finale la Durini per 2 a 1. Ecco il tabellino: DURINI PESCARA: Cocuzza, Lippo, Pignoli, Mazzone, Sula, Massimo Di Maio, Mauro, Palestini, Di Nino, Lorenzo Di Maio, Di Marco. A disposizione: D'Arcangelo, Di Blasio, Rosa, Morelli, Santoni, Gigante, Gallo, Di Primio. All.  Di Marco.
MARCONI PESCARA: Alessandro  DI GIAMPIETRO, ZAFFIRI, POLIMENE, PILLONI, INCANTA, COLAZZILLI, DI  CARA, DI NICOLA, POLLETTA,  Lorenzo DI GIOVACCHINO, DI GIACOMO. A disposizione:  RENZETTI, Alessio DI GIOVACCHINO, Nicolas  DI GIAMPIETRO, DOTTORE, DI PRIMIO. Allenatore Sig. DI NICOLA
Arbitro Sig. DI FONZO di Cepagatti.
Marcatori:  DI MAIO (Durini Pescara), PALETTA (Marconi Pescara) un doppietta per l’attaccante della compagine  vincitrice. La giuria tecnica, poi, ha segnalato come miglior giocatore della finale Francesco Mazzone, play della Durini.
Si spengono così i riflettori su  un evento che ha catalizzato l’attenzione del calcio regionale in questi primi giorni dell’anno. Un vero successo che si deve ad un gruppo ben affiatato  come quello del sodalizio cepagattese della Torre Alex e della locale Amministrazione  comunale che, in un felice e riuscitissimo  connubio hanno dato vita un appuntamento indubbiamente ben riuscito tanto che  già si lavora per l’edizione 2015 annunciata come sorprendente.
 Intanto non si sono ancora spenti gli echi di questo evento, a detta di molti imperdibile, non solo per  gli evidenti contenuti tecnici quanto  anche per la sua valenza strettamente commemorativa. La manifestazione si deve all'impegno e ai sacrifici  della dirigenza del Torre Alex a cominciare dal Presidente: Gianni Tiziano Cantò, passando per il  dottor Filippo Falconio e  senza trascurare tecnici come  Francesco Prospero vero motore  dell'organizzazione, amici e simpatizzanti da sempre vicini  al sodalizio cepagattese e legati all'indimenticabile di Dino  D'Antonio cui è dedicata la manifestazione.  Ma importante è stato anche  l’impegno,  dell’esecutivo comunale  guidato dal sindaco signora Sirena Rapattoni,  con il significativo contributo  del suo Vice: Domenico Di Meo e, dell'assesore allo sport, Tiziano Santavenere.


Nessun commento:

Posta un commento