mercoledì 8 ottobre 2014

TUTELA DEL TERRITORIO, C'E' ANCORA TANTO DA FARE




Associazione Onlus
Ambiente Sport e Cultura
Sede Vasto
Via G. Spataro, 20



                                                                                        Vasto, 08.10.2014 



COMUNICATO STAMPA

In riferimento all’articolo pubblicato, in data odierna, dal quotidiano Il Centro, in cui si da notizia dell’Ordinanza di rimozione rifiuti, a firma del Sindaco di Vasto, dott Luciano Lapenna, indirizzata al Consorzio di bonifica a seguito di segnalazione della Capitaneria di Porto e relativa alla discarica rinvenuta in Località Sinello, si rappresenta quanto segue.

L’esistenza di tale discarica era già stata segnalata, due anni orsono, da parte dei volontari TEP (Tribunale Esecuzione Penale) della FEE e tale informazione era già stata indirizzata agli organi competenti senza che, però, questi la prendessero in seria considerazione.

Il nostro auspicio è che, tempestivamente, venga preso l’impegno alla rimozione di un'altra discarica rinvenuta in Località San Lorenzo, caso anch’esso già segnalato a suo tempo senza che la denuncia sortisse effetto alcuno. Quest’ultima potrebbe contenere rifiuti nocivi per la salute.

Intendiamo, inoltre, esprimere tutto il nostro riconoscimento nei confronti di quelle scuole che hanno aderito ai nostri progetti di ECO-SCHOOLS EUROPEO e a quei docenti che, con molta dedizione, portano avanti le relative attività. E’ solo grazie al loro contributo e a quello delle giovani generazioni, infatti, che potrà essere garantito l’equilibrio ambientale del nostro pianeta.

Persevereremo nelle nostre attività di controllo del territorio, pronti a segnalare alle Autorità competenti ogni tipo di abuso e di illecito.

                                                                   Paolo Leonzio
                                    Direttore Ass.ne Onlus Ambiente Sport e Cultura


Nessun commento:

Posta un commento