lunedì 16 febbraio 2015

CUPELLO, LA SCOMPARSA DI LUIGI IOCCO



L’improvvisa scomparsa dell’imprenditore Luigi Iocco lascia la comunità di Cupello come una macchina senza motore.
A Luigi Iocco vanno riconosciuti la capacità e il coraggio di difendere il nome di Cupello nell’ambito del Vastese e nell’ambito globale.
Il marchio di serietà di un uomo sincero e capace, dotato di grande inventiva. Tramite la sua professionalità il nome di Cupello è stato sulla bocca di dirigenti e amministratori delegati di multinazionali sparse per il mondo.
Luigi Iocco ha dato a Cupello e ai Cupellesi tanta ricchezza e tanto benessere. Egli ha voluto fortemente svolgere la sua attività imprenditoriale nella sua patria natia.
Un altro Cupellese che fuori dalle mura della propria comunità si è saputo difendere e affermare. Cupello deve molto a lui, alle sue aziende e alla sua famiglia.
Mi auguro che nell’immediato si arrivi a un riconoscimento pubblico dedicato alla sua persona, alla sua storia e al suo coraggio.
Proporrò nel prossimo Consiglio Comunale l’intitolazione della rotonda realizzata nella zona artigianale di Cupello, area produttiva da lui fortemente voluta nel suo ruolo di imprenditore e amministratore pubblico.
Concludo questa mia breve nota di ricordo esprimendo le mie personali condoglianze alla famiglia, ai dipendenti del gruppo Iocco e all’intera comunità di Cupello per la scomparsa di un Cupellese doc.

Angelo Pollutri,

già sindaco di Cupello

Nessun commento:

Posta un commento