lunedì 13 aprile 2015

VASTO. LA NAVE LAPENNIANA STA PER AFFONDARE



Mentre la nave lapenniana sta per affondare, come sarà certificato l'anno prossimo dal voto dei cittadini vastesi, alcuni Consiglieri di maggioranza ne prendono le distanze.
Durante l'odierno ed importante Consiglio Comunale sul Bilancio, ha iniziato il vice presidente del Consiglio Luigi Marcello: prendendo la parola, ha annunciato che non avrebbe partecipato alla discussione e al voto. Non sono ovviamente mancati rilievi critici, spunti polemici e accuse nei confronti della maggioranza e della sua condotta pasticciata e inconcludente. Ha descritto il suo malessere, il consigliere Marcello, ma non è stato il solo a provarlo. Chi non ha notato, infatti, l'assenza strategica del Consigliere Sabatini? Chi non ha notato il voto di astensione di ben tre altri Consiglieri di maggioranza in occasione del voto sulle tariffe della TARI, appena precedente quella sul Bilancio?
Alla fine,  il Bilancio di previsione è stato approvato con i voti rabberciati della maggioranza, contrari i nove Consiglieri dell’Opposizione (assente Guido Giangiacomo).
La maggioranza perde pezzi ma, ciò che più conta, continua a non dare risposte adeguate a problemi urgenti. Vasto affonda, l'Amministrazione Lapenna affonda, non resta altro che voltare pagina. Sabato prossimo, al Politeama Ruzzi, insieme agli amici del Fo&Pa, indicheremo le strategie per il rilancio, le prospettive per un nuovo sviluppo della nostra città.

        Davide D’Alessandro          Massimo  Desiati         Etelwardo Sigismondi  

                            Andrea Bischia               Nicola Del Prete 

Nessun commento:

Posta un commento