giovedì 19 novembre 2015

Bisogni assistenziali delle persone con disabilità da cerebrolesione, sabato il convegno

L’iniziativa dell’Accademia de’ Scugnizze, alla ‘Società Operaia di Mutuo Soccorso’
 
VASTO. Nel quadro delle attività culturali e di volontariato, “L’Accademia de’ Scugnizze” Onlus, associazione culturale e laboratorio d’arte filodrammatica, ha organizzato, per sabato 21 novembre, alle ore 18:00, presso la ‘Società Operaia di Mutuo Soccorso’, in Vico Raffaello a Vasto, un convegno  dal titolo “Bisogni riabilitativi ed assistenziali delle persone con disabilità da cerebrolesione e delle loro famiglie”. L’iniziativa, dopo i rituali saluti da parte di Mario Di Luca, Presidente del sodalizio, e di Filippo Pietrocola, Presidente della ‘Società Operaia di Mutuo Soccorso’, inizierà con l’illustrazione del libro “Il Salto”, da parte del suo autore, Bruno Cammarota, e proseguirà con la testimonianza dei coniugi Gioacchino Bruni e Claudia Zappasodi, conduttori della Casa Famiglia “Manuela” di Vasto, e con l’intervento specialistico della neurologa Mafalda Cipulli. Moderatore, Marco di Michele Marisi, giornalista; madrina della serata, Maria De Rosa.
 
Al termine dell’iniziativa verrà consegnato, alla Casa Famiglia “Manuela”, un attestato di solidarietà, offerto dalla Banca di Credito Cooperativo, su richiesta de “L’Accademia de’ Scugnizze”.
 
L’iniziativa è patrocinata da: Comune di Vasto, Provincia di Chieti, Csv, Società Operaia di Mutuo Soccorso, Casa Editrice Controcorrente, Federazione Italiana Teatro Amatori; sponsor, Banca di Credito Cooperativo.

Nessun commento:

Posta un commento