
Teste d’uovo con donne al seguito
Isolazionismo, autosufficienza, autarchia, solipsismo, autocrazia. Quando il politico di lungo corso perde, inevitabilmente, il contatto con la realtà, quando insegue le ombre proiettate nella caverna, le donne fanno il resto, col loro “fasci-no” più o meno stagionato, o con la ruspante ignoranza che tanto piacciono al politico, che così avverte, estrinseca tutta la sua superiorità, specie nel dettare i numeri, rigorosamente romani.

Lu Palazze, il Palazzo che fa rima con…
Non c’è verso, non c’è prosa. Basti dire che è uno schifo. Il Palazzo, antonomasia tutta nostra, tutta vastese, dove qualcuno si fa i propri cazzi. Manca l’inventario, nessuno dice niente, nessuno fa niente, nessuno interviene. Un magazzino dal quale prelevare a proprio piacimento. D’Aloisio da Vasto si rivolta nella tomba. I quadri di piccole dimensioni, nell’indifferenza di tutti, maggioranza e opposizione (a quando una interrogazione da parte del centro-destra?), sono in pericolo.
La cultura

Non dovessero bastare i quadri, ci sono i convegni, le poesie, le serate, i calendari (da rivendere). Il principio è sempre lo stesso: l’ente pubblico territoriale paga e non ti chiede contezza del danaro generosamente (colpevolmente?) elargito, che dovrebbe servire non per guadagnarci su, ma per coprire le spese. Basterebbe chiedere, a manifestazione avvenuta, la documentazione fiscale inerente i pagamenti, di importo pari, al centesimo, al sovvenzionamento ricevuto. Tutti sono a conoscenza del malcostume e nessuno interviene.
Fumo in consiglio comunale
Ho deciso: voterò per chi rispetta il divieto di fumo in consiglio comunale.Rete 8
L’importante è non pagare: il creditore, si sa, alla fine si stanca. Se il popolo è coglione e si presta, già sapendo che il politico non pagherà, è inutile incavolarsi a cose fatte.

Auto plurimarche, anche di seconda mano

Castiglione, capo, a livello regionale, dei futuristi (i finiani), non gli risponde al telefono. Maledetti telefonini con quel cavolo di display. Eppure c’è il metodo per non far apparire il numero chiamante, ma il politico di lungo corso non ha dimestichezza con la tecnologia. Su internet intanto compare il suo nome nell’elenco del Fli: una svista, un errore, uno scherzo? Non si è mai saputo. Una cosa è certa: la proliferazione nucleare di appartenenze, una o più per ogni contesto geografico. Uno, nessuno e centomila.
Continua…
Però, niente male la donna in copetina...
RispondiEliminaHo rinunciato ad avere due sopraciglia così belle... le devi curare e saper poi disegnare...
Per tutto il resto, non basterebbero i trucchi di photoshop... :)
Per il resto, non mi pronuncio... l'arte è arte!
Ed a Vasto a quanto pare, hanno fatto di tutto un'arte.
Punto primo: non hai bisogno di trucco. Punto secondo: è vero, a Vasto (dove non voglio stare) tutto è arte...
RispondiElimina