Prima che i Vastesi facciano più danni dei Turchi
Palazzo d’Avalos, con tutto quello che custodisce. Appunto, manca stranamente un inventario. È mai possibile? A voler pensare male, sembrerebbe fatto apposta: se manca un elenco dei beni custoditi, nessuno si accorgerà mai della mancanza di un Carlo d’Aloisio da Vasto. Quadro più, quadro meno …
Non che le colpe ricadano necessariamente su questa amministrazione, sia chiaro, ma occorre fare presto, prima che i Vastesi, o alcuni Vastesi, emuli dei Turchi, facciano man bassa di quello che rimane dentro quei muri. Una proposta piccola piccola, semplice semplice: i candidati sindaci si impegnino a stilare, in caso di elezione, un elenco dei reperti custoditi dentro lu Palazze. Bastano tre o quattro impiegati animati da buona volontà. Se non altro, riusciremo a fotografare la situazione attuale, mentre per il passato, è ovvio, non sapremo mai quanto eventualmente sia stato asportato.
Palazzo d’Avalos, con tutto quello che custodisce. Appunto, manca stranamente un inventario. È mai possibile? A voler pensare male, sembrerebbe fatto apposta: se manca un elenco dei beni custoditi, nessuno si accorgerà mai della mancanza di un Carlo d’Aloisio da Vasto. Quadro più, quadro meno …Non che le colpe ricadano necessariamente su questa amministrazione, sia chiaro, ma occorre fare presto, prima che i Vastesi, o alcuni Vastesi, emuli dei Turchi, facciano man bassa di quello che rimane dentro quei muri. Una proposta piccola piccola, semplice semplice: i candidati sindaci si impegnino a stilare, in caso di elezione, un elenco dei reperti custoditi dentro lu Palazze. Bastano tre o quattro impiegati animati da buona volontà. Se non altro, riusciremo a fotografare la situazione attuale, mentre per il passato, è ovvio, non sapremo mai quanto eventualmente sia stato asportato.
Nessun commento:
Posta un commento