giovedì 27 gennaio 2011

SE QUESTO E' UN POLITICO





4 commenti:

  1. Anche i politici hanno un sedere ed una squadra preferita.
    Piuttosto, avrebbe dovuto usare un perizoma più a vita bassa: se noti bene, essendoselo abbassato lei sui fianchi, le crea quel fastidioso effetto ciambella che davvero stona.
    Non mi da fastidio il fisico del politico, ma il fatto che passa come messaggio che solo con un bel fisico e, secondo voci, con prestazioni di madrelingua, puoi far valere la tua testa e le tue capacità: qui si passa agli opposti; un tempo si pensava che se si aveva un bel fisico non si era propense o propensi ad una buona e giusta intelligenza, ora si è passati alla credenza totalmente opposta... Ma vedo che tu resisti ancora verso la prima ipotesi :) (scherzooo, scusa)
    Scusa anche l'anonimato, ma spero, anzi credo che tu hai capito chi sono!? (in questo commento intendo)
    Ti lascio un caro saluto.

    RispondiElimina
  2. Senza parole! In quaranta anni di attività educativa ho sempre raccomandato ai giovani che per affermarsi nella vita ci vuole rigore morale, applicazione costante, tanto studio ed ho persino, Dio mi perdoni, utilizzato, spesso, la metafora di una bella parabola per elogiare i pregi della virtù della modestia. Ora non so che giudizio daranno di me quei giovani allievi per averli ingannati in modo così pacchiano, da passatista bigotto. Ho raccontato loro tante frottole, soprattutto ho raccontato un Paese che non c'è. Invece ci si afferma nella vita con ben "altro". Ma questo "altro" non riesco a raccontarlo, figuriamoci ad insegnarlo!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Spero che i suoi ragazzi si sentano ingannati da tutto questo e non dai suoi insegnamenti. Anche se effettivamente, c'è quasi da pentirsene di non aver usufruito, in un modo o nell'altro, di simili sotterfugi (i quali ci sono sempre e comunque stati) per raggiungere un qualsiasi obiettivo.
    Cordiali saluti

    RispondiElimina
  4. Caro Preside, capisco la Tua amarezza. Machiavelli parlava dei buoni esempi, come sai: l'esempio del Preside D'Adamo ha ancora una sua valenza. Un caro saluto

    RispondiElimina