giovedì 24 marzo 2011

"Del Prete è inaffidabile politicamente"

COMUNICATO STAMPA

“Non mi farò trascinare in sterili polemiche e discussioni da Nicola Del Prete. Stia tranquillo il candidato Sindaco dell’API, l’UDC gode di ottima salute e la lista per le prossime amministrative è già pronta. L’UDC di Vasto, in piena autonomia ed in maniera unanime, ha ritenuto di scegliere la persona migliore a cui affidare il futuro della città del Vasto, capace di creare una vera alternativa all’amministrazione La Penna. Don Mario è persona per bene, di grande prestigio, di notevole esperienza , competenza ed onestà morale ed intellettuale, ma soprattutto di grande umanità, requisiti che lui, evidentemente, non possiede. Del Prete è inaffidabile politicamente, considerato che fino a poco tempo fa era Vice Sindaco nell’Amministrazione uscente, e continua a strizzare l’occhio a sinistra; una volta a La Penna e una volta a Forte. Del Prete non è certo stato fulminato sulla via di Damasco, ma è approdato all’API e si è auto-candidato, dopo essere stato cacciato da La Penna, probabilmente per togliersi qualche sassolino dalla scarpa piuttosto che per fare il bene della città. Il sottoscritto, invece sotto il profilo della coerenza politica è inappuntabile . Del Prete non ha mai fatto passi indietro e ritirato la sua candidatura. Anzi con supponenza e presunzione non si è mai presentato agli incontri da me convocati per costituire il TERZO POLO allargato alle liste civiche ,mancando di rispetto a tutti e senza uno straccio di programma. Ma Del Prete si metta d’accordo con se stesso: una volta mi attacca perché avrei scelto come sindaco Desiati e non è vero; un’altra perché avrei salvato Di Giuseppantonio e un’altra ancora perché avrei barattato il tutto con un assessorato in regione. Tutto falso! Come falsi sono i suoi sondaggi. I sondaggi sono sondaggi e rimangono tali; i voti, invece, sono voti. Il popolo deciderà e l’UDC di voti ne avrà tanti. Qui c’è una città da dover amministrare, non stiamo facendo scelte politiche. A Vasto non c’è Berlusconi, non c’è la Lega Nord. Stia tranquillo, Casini e Cesa verranno a Vasto e non temiamo le sue minacce. Caro Nicola credo che il 16 maggio quando ti sveglierai, ti accorgerai di aver fatto un brutto sogno ”

Antonio Menna

3 commenti:

  1. Don Mario? E perchè? Il "don" è giustificato per i sacerdoti e per Luigi Maria Verzè, già prete. Ma per un cadidato sindaco mi sembra fuoriluogo o rivelatore di uno stato d'animo....
    Chissà, Dio non voglia, un giorno gli impiegati comunali dovranno rivolgersi al sindaco con la deferenza del "don"!!!!

    RispondiElimina
  2. E poi, caro Preside, questo inistere con "ex presidente di qua, ex presidente di là": intimidazione?

    RispondiElimina
  3. Nooo: realismo vastese o vastarolo se vogliamo... (ma non solo)
    Conta sempre chi è più importante, chi ha il nome migliore o chi ha più... (lasciamo perdere, anche se non era una offesa)
    E questo realismo vastese, purtroppo, non ha assolutamente colore o sesso.
    Cordialità.

    RispondiElimina