
Tanto tuonò che piovve! Presentate le dimissioni del Dirigente al Settore Urbanistica e Gestione del Territorio del Comune di Vasto. Giunge, così, al suo inevitabile epilogo il vischioso rapporto che, da un po’ di tempo a questa parte, si va perpetuando tra l’Amministrazione e l’importante Settore del Comune. Quanto evidenziato, a più riprese, da Progetto per Vasto trova puntuale riscontro in questa notizia, accompagnata, tra l’altro, dal sequestro, da parte dei Carabinieri, di alcuni atti relativi alla gestione delle aree sottoposte a vincolo idrogeologico dal PAI regionale.
Solo domenica scorsa, durante il comizio di chiusura della nostra “Campagna di adesione”, avevamo dichiarato la nostra particolare attenzione su alcune operazioni, a nostro giudizio discutibili, che si andavano consumando in ordine alla modifica della zonizzazione di alcuni terreni interessati al vincolo idrogeologico.
Nel prendere atto delle Dimissioni del Dirigente e così apprezzando il gesto di dignità compiuto, individuiamo la piena responsabilità politica degli amministratori e del Sindaco nel non essere stati in grado di gestire la delicata materia e nel non essersi adoperati, così come era nei loro doveri fare, in un rapporto corretto e fiduciario con il Dirigente, lasciando, così, oggi allo sbando il delicato Settore Urbanistica e Gestione del Territorio,
Alle dimissioni del Dirigente dovrebbero seguire quelle dei veri responsabili, la cui gestione amministrativa ha oramai condotto la città alla deriva.
Massimo Desiati - Valerio Ruggieri
Il Capogruppo consiliare ed il Coordinatore di “Progetto per Vasto”
Nessun commento:
Posta un commento