giovedì 29 dicembre 2011

Conferenza stampa di fine anno stamani nella sede del Pdl in Corso Garibaldi, 41 a Vasto. Presenti: Etelwardo Sigismondi, Manuele Marcovecchio, Francescopaolo D’Adamo, Mario Della Porta.

Sigismondi: Da quest’anno prendiamo l’abitudine di tracciare un bilancio a fine anno. Amministrazione comunale caratterizzata da continue gaffes: Fosso Marino; questione voucher lavorativo al fratello dell’Assessore Marra; bando su personale sul quale avevamo sollevato dubbi e ai quali l’Amministrazione comunale non ha dato risposte; incoerenza dell’Amministrazione comunale su Parco della Costa Teatina; incoerenza dell’Amministrazione comunale su centrale a biomasse; sulla sicurezza nessuna risposta ai cittadini da parte del centrosinistra: abbiamo sollecitato più volte l’istituzione dei ‘volontari per la sicurezza’; variante alle Nta bocciata dal Tar e dunque chiara censura all’Amministrazione di centrosinistra; sulla cittadella a Colle Pizzuto la maggioranza non vuole prendere alcuna decisione.
Ci troviamo di fronte ad una Amministrazione comunale che non è capace di amministrare la città per incompetenza e continue divisioni interne. L’opposizione si sostituirà ad una Amministrazione comunale che non ha nulla da dire alla città. Lo facciamo per amore di Vasto.

Marcovecchio: Questa Amministrazione non capisce il momento di drammaticità che sta vivendo il nostro Paese ed aumenta l’Irpef. Staremo a vedere cosa farà con l’Imu. Attendiamo ancora il Prg dell’Area industriale. E’ una Amministrazione ferma rispetto alla pianificazione

Della Porta: Le delibere sono solamente per concessioni di sale e patrocini. Non c’è attività amministrativa e di governo della città. Non troviamo delibere con decisioni per questa città. Non si sa cosa ci faranno con i soldi che entreranno nelle casse del Comune con l’aumento dell’Irpef. In città c’è un problema sicurezza e l’Amministrazione non dà risposte.

Nessun commento:

Posta un commento