
ho saputo ieri sera, che non hai rinnovato la tessera al P.D. Un fatto gravissimo perche’ ti mette fuori dal partito e non potrai appoggiare la candidatura della Dottoressa Amato che tu hai sostenuto da tempo
La Amato certamente non ha bisogno di essere sostenuto da nessuno, perche’ è una professionista seria, capace e che viene da lunga esperienza di partito; che il suo impegno politico è animato soltanto dall’amore che nutre per la nostra citta’ e per la nostra gente.
La Dottoressa Amato, è una risorsa per il partito e finalmente dopo molti anni possiamo vantare una donna come segretaria cittadina di un partito che statutariamente assegna alle donne un ruolo importante.
Certamente questa scelta che invoca unita’è l’unica valida per avere un partito lontano dai frazionismi e dalle tessere. Intorno alla Amato ci sono persone valide che raggruppano tutte le anime: laiche, cattoliche e musulmane.
Caro Peppino mi e’ stato riferito che non presiederai il consiglio comunale del pomeriggio; sarebbe un secondo errore se tu dovessi metterlo in atto poiche’ la tua assenza in consiglio comunale privera’ l’assise democratica di un elemento capace ed equilibrato. Una eventuale tua assenza dara’ adito alle opposizioni di screditarci, determinando una spaccatura all’interno della maggioranza.
Con la grave crisi nazionale e di Vasto in particolare non ci possiamo permettere di avere un governo cittadino che perde tempo a litigare e non a risolvere i gravosi problemi dei nostri concittadini.
Si sono chiuse il 3 dicembre le iscrizioni al PD vastese. Gli iscritti secondo voci del nostro ambiente PD ammontano a circa 400. Sono certo che appena il comitato di garanzia si riunira’ per esaminare la mia iscrizione la mia tessera si aggiungera’ agli iscritti nuovi e vecchi.
Considerandomi un iscritto del P.D. in questi giorni sono stato molto attento ad ascoltare le voci e leggere i nomi usciti sulle testate giornalistiche per eventuali candidature a segretario del Partito per il prossimo congresso cittadino.
Tutti i nomi che in questi giorni sono stati dati alla stampa nessuno è sintesi delle varie anime del partito
La Dott,ssa Amato è la migliore soluzione, considerato che è uno stimato medico e primario, consigliere comunale, con una lunga militanza politica, e che essendo donna puo’rivestire quel ruolo, innovativo rispetto al maschilismo di tutti questi anni
In città in questi giorni vi e’stata grande attenzione e dibattito attorno a quelle figure che dovrebbero essere investite della carica di segretario e vici segretari del partito.
Secondo i cittadini vastesi, iscritti e non al P.D. il prossimo congresso deve eleggere come segretario, la Dott. ssa Amato, e come vice segretari i giovani: Della Gatta Nicola laureando in lettere antiche e rappresentante del mondo cattolico, e il consigliere comunale Del Casale Antonio, studente presso la facolta’ di Scienze Politiche.
Questa segreteria costituisce il vero rinnovamento del nostro partito: una donna capace con due giovani capaci ed apprezzati dalle giovani generazioni.
Caro Peppino, ti prego di tornare sui tuoi passi dandomi la possibilita’ di confrontarmi con te su temi polkitici ed amministrativi all’interno del partito e non piu’ sulla piazza.
5 dicembre 2011 Dottor Ivo Menna
Nessun commento:
Posta un commento