giovedì 2 febbraio 2012

Su cosa punterà da oggi in poi la politica in Abruzzo?

Il Presidente di ideAbruzzo, Donato Marcotullio, ed il dirigente dell'associazione, Sergio Montanaro hanno emesso la seguente nota congiunta in merito alla situazione dell'Agenzia Formativa Pubblica Provinciale

"Il 17 gennaio scorso ideAbruzzo - commenta Marcotullio - aveva preso l'impegno di contribuire a cercare soluzioni sulla questione dell'Agenzia Formativa Pubblica Provinciale ed oggi possiamo dire di essere soddisfatti su come la vicenda si sia risolta anche grazie all'intervento di ideAbruzzo.
Le lezioni che fino ad un primo momento erano state sospese a causa della mancata certificazione sul patto di stabilità della Provincia di Chieti riprenderanno il giorno 6 febbraio 2012."
"Siamo convinti - continua Montanaro - che l'Assessorato di Mauro Petrucci debba aggiungere quel qualcosa in più oltre alla gestione delle problematiche.
Molti politici abruzzesi parlano del settore turistico - alberghiero come quel settore sul quale puntare per risollevare la nostra Regione dal punto di vista economico. Bene ora ve ne sono tutte le opportunità per mettere in pratica le tante affermazioni esplicitate sui quotidiani.
Per quello che riguarda ideAbruzzo siamo impegnati affinché l'Agenzia Formativa Pubblica Provinciale possa essere accreditata presso la Regione Abruzzo per riuscire ad attingere a fondi europei e fondi di una certa consistenza affinché veramente si possano riacquistare quelle professionalità che possano rimettere in piedi un settore per troppo tempo lasciato da parte e sul quale la politica dovrebbe concretamente puntare.
Siamo al corrente - conclude Montanaro - che la Regione ha finanziato esclusivamente le lezioni che riprenderanno il 6 febbraio mentre non vi sono fondi per altre lezioni. Vorremmo sapere, a questo punto, se non si vuole puntare più sulla formazione, su cosa punterà da oggi in poi la politica in Abruzzo?"






Nessun commento:

Posta un commento