giovedì 19 aprile 2012

Bilancio di previsione

LETTERA APERTA AL SINDACO LUCIANO LAPENNA

AGLI ASSESSORI E CONSIGLIERI COMUNALI


Mi permetto suggerirvi alcuni importanti elementi per il vostro bilancio di previsione 2012 –2013

A) IMU applicazione del minimo per la prima casa

B) Riduzione dei costi della politica ( dimezzare gli emolumenti di Sindaco, assessori, consiglieri comunali ( in consiglio e nelle commissioni), del 50%

C) Dimezzare i compensi ai rappresentanti degli enti strumentali

D) Personale dipendenti comunali: per un anno non dare aumenti ai dirigenti

E) Verificare le occupazioni di suolo pubblico

F) Riduzione dei costi della gestione della Pulcra del 20%

G) Riduzione del 20% dei costi di gestione Teatro Rossetti, Giornate Rossettiane 30%

H) Nuovi investimenti sul turismo con partecipazione di banche e privati

I) Progettare 1000 loculi cimiteriali da localizzare nel parcheggio del vecchio cimitero

J) Rivedere le convenzioni con le partecipate: Aqualand, Pulcra

K) Meccanizzare gli uffici comunali

L) Reperire attraverso lo strumento della mobilità il personale da integrare e sopperire alla necessità ( vedi vigili urbani in estate)

M) Gli oneri di urbanizzazione non dovranno essere scomputati

N) Verificare i carichi di lavoro dei dipendenti comunali

O) Sicurezza : si richiede con sensibile urgenza un forum

P) Servizi sociali: sopprimere il consiglio di amministrazione dell’Istituzione dei Servizi Sociali

Q) Riduzione dei costi del progetto telecamere

R) Eliminare tutti gli incarichi dati ai legali esterni ( l’amministrazione possiede in organico un numero sufficiente di professionalità per definire i contenziosi)

S) La funzione di controllo e vigilanza dei Vigili Urbani, dovrà essere rigorosa stante la congestione veicolare, i parcheggi abusivi e tutte le irregolarita’ che dovranno essere sanzionate con multe appropriate

T) Ridurre i costi della iniziativa Filmfestival, e promuovere un film festival per i giovani

talenti

U) Chiedere la collaborazione delle associazioni ambientaliste volontari per eliminare le discariche abusive il cui costo solo nel 2011 ammonta a 160.000,00 euro

Nel prossimo comunicato suggeriro’ altre proposte.

Vasto 19 aprile 2012

Ivo Menna

Ambientalista storico

Nessun commento:

Posta un commento