domenica 15 aprile 2012

Imu, Sigismondi (Pdl): “Lapenna, Del Casale e compagni vogliono salassare i cittadini”

VASTO. “Apprendiamo dalla stampa notizie in merito alla definizione delle aliquote Imu. Se queste fossero confermate, si starebbe abbattendo sui vastesi un vero salasso.” A dirlo è il Consigliere comunale del Pdl, Etelwardo Sigismondi.
“Infatti – ha spiegato Sigismondi - nonostante dal Pd dicano che si sia prestata attenzione alle fasce sociali più deboli, in realtà la maggioranza di centrosinistra si starebbe apprestando non solo ad aumentare l'aliquota Imu sulla seconda casa rispetto alla media nazionale, portandola dallo 0,76 allo 0,9, ma starebbe addirittura pensando di aumentare l'aliquota sulla prima casa che passerebbe dallo 0,4 previsto dal Governo, allo 0,45 teorizzato da Lapenna, Del Casale e compagni. Per una casa con rendita catastale di 800, si passerebbe dai 330 euro ai 414 euro, mentre per abitazioni più piccine, l'aumento sarebbe sempre superiore ai 50/60 euro rispetto all'aliquota nazionale.
Riteniamo – ha chiosato l’esponente del Pdl - questa scelta della maggioranza gravissima, e invitiamo il Sindaco a cercare di far quadrare le spese evitando gli sprechi dell'Amministrazione comunale come ad esempio quella dei due dirigenti nominati in contemporanea all'urbanistica. Dopo aver aumentato al massimo l'aliquota irpef comunale, dopo aver scelto una tariffa Tarsu tra le più care d'Italia, si assiste adesso all'aumento dell'Imu. Una scelta inaccettabile che va a colpire un bene di tutti come la prima casa. Invitiamo il Sindaco – ha concluso Etelwardo Sigismondi - a fare immediatamente marcia indietro e a rivedere la sua ennesima decisione sciagurata a danno del cittadino vastese sempre più colpito dalle tasse locali.”

Il Popolo della Libertà – Vasto

Nessun commento:

Posta un commento