lunedì 28 maggio 2012

TAXI. QUALCOSA SI MUOVE


Confartigianato Chieti, per mano del suo Direttore, Daniele Giangiulli, ha inviato una nota, al Sindaco di Vasto, in cui manifesta la propria volontà di collaborare con il Comune per ripristinare in città il servizio Taxi.
Nel documento si legge che la Confedarazione “…vanta la presenza, all’interno della propria associazione, del Consorzio Radiotaxi COMETA, un progetto nato senza fini di lucro che ha già aggregato 24 tassisti operanti nelle città dell’area metropolitana (Chieti, Pescara, Francavilla al Mare e Montesilvano) con il fine di ottimizzarne  la gestione e migliorare l’offerta per l’utenza finale. E’ del tutto evidente che l’esperienza maturata in questi anni e l’eccellenza raggiunta dal Consorzio COMETA può essere estesa ai tassisti del vastese ampliando così il bacino potenziale di utenza”.

L’iniziativa ben si coniuga con la sollecitazione avanzata dal sottoscritto, qualche giorno fa, con il deposito di una interrogazione sull’argomento.                                                                       
La competenza per il rilascio delle licenze è del Comune ed i profili professionali, così come le caratteristiche regolamentari per lo svolgimento del servizio, variano da città in città. La licenze si ottengono superando un concorso pubblico e nell’interrogazione si evidenziava come fosse il caso di riorganizzare l’intera materia, espletando tutte le procedure necessarie per bandire un concorso pubblico per il loro affidamento.

Con la propria iniziativa, Confartigianato Chieti si dichiara disponibile ad un incontro per valutare il proseguo di una comune attività in grado di dar risposta alle emergenti necessità che il servizio può soddisfare.

Si nutre la speranza che l’Amministrazione comunale voglia cogliere l’occasione così offerta da Confartigianato.

 Massimo Desiati
Progetto per Vasto


Nessun commento:

Posta un commento