giovedì 14 giugno 2012

III EDIZIONE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE CHORUS INSIDE - SUMMER EDITION



CHIETI. Si rinnova per la terza volta in un anno il festival corale internazionale “Chorus Inside Chieti”. Mercoledì 13 e giovedì 14 giugno spazio alla veste estiva del concorso, dopo il grande successo natalizio, con oltre mille coristi provenienti da undici nazioni tra Europa, Asia Centrale e Africa per esibizioni dal vivo in sette categorie differenti, tra cui gospel, jazz, musica polifonica-religiosa. Il tutto come sempre si svolgerà nella splendida cornice del teatro Marrucino con una giuria di esperti del settore presieduta dal maestro Fabio D’Orazio, e quali giurati la soprano Tatiana Chivarova(Bulgaria), il maestro Boris Tarakanov (Russia), il tenore e maestro Christian Starinieri e infine il maestro Trofim Suruceanu (Moldavia).
Il programma del concorso, organizzato dal presidente del festival Davide Rechia, si articola a partire dalle 9.30 fino alle 13 con 20 minuti circa di esibizione a coro, mentre nel pomeriggio workshop, masterclass e prove acustiche in teatro, oltre alla sfilata di tutti i cori prevista solo giovedì 14 a partire dalle 19 per poi concludersi all’interno del teatro Marrucino in cui alle 20 si terrà la cerimonia di premiazione.
Di seguito l’elenco dei cori partecipanti alla terza edizione del concorso: Polhymnos (Italia), Armonia nella valle (Italia), Vognyk (Ucraina), Bacitele (Moldavia), Musici Marrucini (Italia), Kastaliya (Russia), Fambondy (Senegal), La Paranzella (Italia), Gloria (Ucraina), Mutterle (Italia), Eleghiya (Russia), Accademico di Ivantieevka (Russia), Universitario St. Kliment Ohridski (Bulgaria), Etoilenguewel Baobab (Senegal), Tenore Antoni Milia (Italia), Molende (Congo), Perpetuum Mobile (Russia), Universitario Di Penza (Russia).

Nessun commento:

Posta un commento