lunedì 11 giugno 2012

SODDISFAZIONE PER LA RIASSUNZIONE DI MENNA


La Confederazione COBAS,  Cobas del Lavoro Privato sede del Vastese, nella persona di Domenico Ranieri, esprime la propria soddisfazione rispetto alla sentenza con cui il giudice del lavoro del Tribunale di Vasto (Ch), Stefania Izzi, ha condannato la Bravo Srl holding della Pilkington-NSG di San Salvo, a riassumere il lavoratore Mario Menna, licenziato illegittimamente, assistito dallo studio Legale Avv. Carmine Di Risio.

“Sono anni che denunciamo lo sfruttamento dei precari, non solo a mezzo stampa, anche tramite la Direzione Provinciale del Lavoro, sugli orari, le postazioni di lavoro assurde e le tipologie di contrattazione a termine stipulate con  alcune agenzie interinali vicine all’azienda”.

Puntualmente, allo scadere del contratto di apprendistato e/o a CTD, molti di questi lavoratori si vedono recapitare, tramite il responsabile delle risorse umane, una raccomandata a mano di fine rapporto e con  l’augurio di un futuro migliore, senza poter conoscere le motivazioni di questi veri e propri licenziamenti.

Molti si rassegnano e cercano altrove, ma  non è stato così per Mario Menna, il quale, vistosi negato l’aiuto dall’organizzazione sindacale a cui era iscritto, ha pensato bene di rivolgersi ai Cobas, che lo hanno indirizzato immediatamente presso uno dei migliori professionisti della zona in Diritto del Lavoro,  l’Avv. Carmine Di Risio, che prontamente ha impugnato il licenziamento.

Fin dall’inizio eravamo certi di ottenere questa sentenza  favorevole, perché è da sempre che ci battiamo contro ogni forma di sfruttamento e per migliori condizioni di vita nei luoghi di lavoro.

Questa è quindi una vittoria importante per Mario, ma anche per tutti i lavoratori della nostra zona, tanto più importante perchè conseguita contro una multinazionale ed in una fase difficile, di grave crisi, in cui sono pesantemente attaccati diritti e conquiste storiche ottenute in passato con anni di lotta e di sacrifici del movimento dei lavoratori.

Adesso attendiamo con fiducia l’esito della causa contro la Pilkington-NSG, sul licenziamento “creativo” ai danni di Alfonso Pacilli, “colpevole” di essersi tutelato legalmente dall’arroganza messa in atto da una gerarca aziendale.

Vasto, 11 giugno 2012



                                                                                              Confederazione COBAS
                                                                          Cobas del Lavoro Privato
                                                                                 Domenico Ranieri
                                                           

Nessun commento:

Posta un commento