sabato 2 giugno 2012

A NANNA DOPO CAROSELLO


Ennesima beffa per Vasto, i suoi cittadini, gli operatori  turistici ed i turisti, sempre meno, che si affacceranno nella nostra località balneare, grazie all’ordinanza emanata dal Sindaco che contiene misure con cui  si dimostra pochezza ed incapacità nel rilanciare un settore fin troppo mortificato.
Il Sindaco ha emanato un’ordinanza che rispecchia le identiche volontà dello scorso anno, nulla è cambiato, gli operatori, così come i giovani ed i meno giovani, avranno di nuovo l’amara sorpresa di non poter utilizzare a pieno le peculiarità che questa nostra amata città offre.
Non aver tra l’altro voluto prendere in considerazione la possibilità di prolungare l’orario nei confronti delle strutture balneari, almeno fino alle 2.00 e così differenziarlo dalle altre zone della città, dimostra l’incapacità di vedere queste strutture come un potenziale notevole capace di rimettere in moto e rilanciare l’attività turistica. Stoppare la musica all’una di notte e come chiedere ai ragazzi di andare a dormire dopo il telegiornale delle 20.00 durante il periodo invernale, decisione assurda ed inconcepibile.
L’ordinanza vuole apparire come una normativa che regolamenterà gli eventi in tema di decibel ed autorizzazioni, in realtà sarà praticamente impossibile attuarla poiché i controlli non verranno effettuati con costanza. Essi, infatti, saranno possibili soltanto “a chiamata”. Soluzione singolare e poco incredibile quella contenuta  in un’ordinanza con cui si vorrebbero assicurare controlli, a caccia di chi non rispetta le regole, ma che, di fatto, non trovano riscontro in un sistema organizzato ma in interventi episodici, fatti “ a chiamata, oltretutto effettuati con un non meglio individuato personale.
Chiediamo che il Sindaco riveda l’ordinanza in modo tale da garantire la possibilità, soprattutto alle strutture balneari, di poter usufruire al meglio delle proprie strutture, intrattenendo i clienti, con musica dal vivo, almeno fino alle ore 2, nel rispetto, ovviamente, del limite di emissione in termini di decibel.  

                                                                              Andrea Bischia
                                                                      Consigliere Comunale PpV

Nessun commento:

Posta un commento