venerdì 21 settembre 2012

Sabato 22 settembre San Giovanni Teatino, sala consiliare del Comune, ore 10.30


"Lo sviluppo del tessile, l'Abruzzo scommette sulla qualità", è il tema sul quale si confronteranno sabato prossimo 22 settembre, nella sala consiliare del Comune di San Giovanni Teatino, imprenditori, rappresentanti di categoria ed amministratori per analizzare lo stato di salute del settore. In un momento difficile per l'economia regionale, quando la parola d'ordine sembra "delocalizzare", andare all'estero, l’Abruzzo vuole scommettere sulla qualità e sull’eccellenza, scelte che appaiono vincenti e in grado di contrastare la concorrenza di mercati che realizzano prodotti a basso costo ma anche di bassa qualità. La tavola rotonda sul tessile analizzerà il fenomeno Abruzzo con la nascita di poli d’eccellenza, come nel caso di Penne. Significativa in questo senso la presenza, tra gli altri, del Prof. Lucio Marcotullio, per anni alla guida della Brioni Roman Style. Ospiti della tavola rotonda saranno anche il Presidente della Camera di Commercio di Chieti, Silvio Di Lorenzo, il Sindaco di San Giovanni Teatino, Luciano Marinucci, Domenico Ottaviani del Consorzio Moda Inn e Daniele Giangiulli, Direttore di Confartigianato. Le conclusioni sono del Vice Presidente della Regione Abruzzo, Alfredo Castiglione..

Verrà presentato il caso della azienda Montaliani che, in controtendenza rispetto alla delocalizzazione, ha deciso di rimanere e rafforzare la propria presenza in Abruzzo nel campo della produzione delle camicie artigianali su misura.

Al termine della Tavola rotonda verranno inaugurati i nuovi locali dell’Azienda Montaliani, in località Dragonara, nei pressi del casello autostradale della A 14.

Appuntamento sabato 22 settembre, ore 10.30, San Giovanni Teatino, sala consiliare del Comune.





Nessun commento:

Posta un commento