giovedì 20 settembre 2012


Da Vasto parte il 'Cambiamento utile'

EmailStampaPDF
La redazione IDV

“La grave crisi economica che investe il Paese e l’Europa ci obbliga, come forza politica, a tracciare la strada verso una comunità solidale, legalitaria e progressista. Un percorso che faremo anche con la società civile, al fine di realizzare un progetto per un’Italia che metta al centro i diritti e per un’Europa che sia realmente dei popoli e non dei potentati economici”. E’ quanto scrive il presidente dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, in una lettera aperta che introduce il programma del settimo incontro nazionale del partito, che si terrà a Vasto il 21, 22 e 23 settembre.
“Noi partiamo da Vasto con la proposta di una ‘rivoluzione gentile’ che riporti i cittadini a riappropriarsi dei diritti e della democrazia. Nella tre giorni ci confronteremo sui temi che saranno al centro della nostra agenda e del nostro Governo: lavoro, pari opportunità, rinnovamento della classe dirigente e della politica, giustizia, Europa, cultura, legalità. Sarà un’occasione per lanciare una sfida e indicare le nostre priorità, a partire dai quesiti referendari sul lavoro e contro i privilegi della Casta. C'è un’Italia onesta e operosa che attende di essere rappresentata. C'è un’Italia della società civile, dei disoccupati, dei cassintegrati, dei giovani universitari, degli studenti, dei precari, degli esodati, dei pensionati, dei docenti, del personale sanitario che vuole voltare pagina. Noi siamo con quest’Italia. La strada del cambiamento utile è segnata e l’Italia dei Valori la percorrerà fino in fondo”.
Clicca qui per il programma completo dell’incontro. Tutti i dibattiti saranno trasmessi in diretta streaming sul questo sito e sul blog www.antoniodipietro.it. Nella brochure del programma sono indicati in blu i dibattiti ‘TWEET & GO’, che daranno la possibilità agli utenti della rete di interagire in diretta con gli ospiti tramite Twitter.
comunicato stampa Idv

Nessun commento:

Posta un commento