venerdì 23 novembre 2012

FIERA MERCATO DEL RADIOAMATORE DI PESCARA - 47° edizione.










Alla Fiera Adriatica di Silvi marina, torna il mercato dell'Elettronica



Sabato 24 e Domenica 25 due giorni dedicati alle ultime novità del settore









47° Fiera Mercato Nazionale del Radioamatore di Pescara.















Torna in tutto il suo fascino la 47° Fiera Mercato Nazionale del Radioamatore di Pescara. Con la cerimonia di apertura prevista alle ore 9 di sabato 24 novembre si apre il week end tutto dedicato alle novità radioamatoriali e elettroniche. Il 24 e 25 novembre prossimi al PalaUniverso Fiera Adriatica di Silvi Marina, avrà inizio l’evento, a cura della sezione pescarese dell'ARI, l’Associazione Radioamatori Italiana, in collaborazione con la Protezione Civile e con il patrocinio della Regione Abruzzo e della Provincia di Pescara: la Fiera Mercato del Radioamatore. Un appuntamento che, da lungo tempo, costituisce un riferimento sicuro sia per addetti del settore sia semplici appassionati, tanto da richiamare migliaia di visitatori da ogni parte del centro sud. Fiore all’ occhiello di questa edizione è la “SECONDA GARA DELLA MIGLIORE AUTOCOSTRUZIONE ELETTRONICA” al concorso, completamente gratuito, sono ammessi tutti i visitatori della 47ª Mostra Mercato del Radioamatore dove, previa compilazione di una breve relazione tecnica, presenteranno una propria realizzazione. La premiazione avverrà Sabato 24 Novembre alle ore 15.00 durante la manifestazione fieristica. Saranno premiati i primi tre di ogni categoria in base al responso dei giudici che sarà preventivamente redatto, al termine della manifestazione si potranno ritirare le realizzazioni. Gli interessati possono scrivere a: aripescara@aripescara.org o chiamando il 334.3047452.



A questo splendido appuntamento si il “2° Meeting Nazionale D-Star – IrcDDB-Italia”, con un convegno concepito per approfondire la tecnologia digitale D-Star. All’incontro, in programma sabato e domenica prossimi, saranno tutti invitati a partecipare alle due sessioni di training. Il meeting è diviso in 2 incontri:



“ABC del D-STAR” Sabato pomeriggio - piccola presentazione del D-Star che consente a chiunque di capire le basi del suo funzionamento, in pochi ed essenziali punti : 1) come funziona un ripetitore/gateway/hotspot; 2) come si configura una radio; 3) come si fa una chiamata in callsign routing.



“TAVOLA ROTONDA ”- Domenica mattina è previsto l’incontro tra SysOP/Sperimentatori che offrirà un momento di aggregazione, di discussione, di conoscenza e di confronto tra chi ha già fatto propri i concetti base sul D-Star. Chi fosse interessato ad avere uno spazio, per meglio esporre la propria esperienza e/o novità, è pregato di darne comunicazione in anticipo.



Sarà attivo, per l’occasione, come l’anno scorso un ripetitore D-Star per la copertura in fiera e dintorni. IR6UDH – RU1alfa 430.037,50 shift + 5.0 Mhz.



Nelle ultime edizioni circa 30mila persone hanno raggiunto il PalaUniverso di Silvi Marina nei due giorni di fiera. La mostra-mercato è, infatti, un'occasione immancabile per conoscere tutte le novità di un settore in costante crescita e nonostante il duro periodo di crisi: un centinaio di qualificati espositori, italiani ed europei, tra cui le più importanti Ditte nel settore della distribuzione di apparecchiature ed attrezzature radioamatoriali, elettronica, per l'ufficio informatica e computer, accessoristica per consolle videogame, attrezzature. Gli stand offriranno una vasta scelta per radiocomunicazioni wire less e radioamatoriali, ricetrasmissione, GPS, antenne, componentistica elettronica, TV SAT. Ci sarà, ancora, uno spazio per l'editoria specializzata. All’interno della grande manifestazione è contemplata la presenza delle massime autorità del campo, data l’importanza degli eventi. Un appuntamento tradizionale per tanti OM e per moltissimi appassionati di radiocomunicazioni e di elettronica in generale che giunge alla 47 edizione e già volge lo sguardo al prossimo anno preparandosi a nuove e interessanti iniziative per il 2013. Un evento, comunque, di grande prestigio che vede la presenza di un centinaio di espositori , con aziende leader in Europa nel settore delle radiocomunicazioni quali: Marcucci SpA di Milano distributore della ICOM giapponese che ha donato un ponte radio digitale di ultima generazione impiegato nel territorio aquilano durante il Sisma che ha colpito l'Abruzzo e Ical Srl di Milano distributore della Yaesu. Un autentico gala dei radioamatori italiani approntato nei minimi dettagli dagli infaticabili organizzatori: Roberto Danesi De Luca, Antonino Di Camillo, Amato Patregnani, Vittorio Baroni, Ottorino Odoardi, Nicola Fagnano, Walter Vadini, Emilio Cardin e Lisa Piscione, addetta alla segreteria.



Da quest’ anno sarà possibile acquistare i ticket d’ ingresso su internet all’ interno del circuito vendite “CiaoTickets”, sul sito www.ciaotickets.com















All’interno del PalaUniverso sarà a disposizione anche l'area ristorante self service.



La Fiera sarà aperta Sabato dalle 9,15 alle 19,00 e Domenica dalle 9,00 alle 19,00.



Nessun commento:

Posta un commento