giovedì 24 ottobre 2013

Pet Therapy a Chieti

Sabato 19 e Domenica 20 Ottobre si sono svolte, presso la Camera di Commercio di Chieti, due gare internazionali di Cinofilia che hanno riscosso un grandissimo successo.
Alla gara hanno partecipato e vinto, i due bellissimi Shih Tzu, Pallina Spiaggia di Velluto e Dartagnan ItShow, della Signora Lucy D’Ercole di Vasto, allieva dell’associazione Diapason di Montesilvano.
I cagnolini erano condotti dai due Handler, Aldo e Valerio, della Fattoria Sociale Recinto di Michea presieduta da Don Gianfranco Travaglini.
La preparazione degli Handler (conduttori)  è avvenuta nell’ambito di un progetto di Pet Therapy, portato avanti dalla signora Lucy D’Ercole (Associazione Amici di Flic) con la collaborazione della Signorina Leda Del Borrello (Fattoria Sociale Recinto di Michea).

La Pet-therapy è una co-terapia dalle caratteristiche e risultati sorprendenti che si basa sul rapporto tra due esseri viventi con caratteristiche differenti: da una parte l’animale, con il suo bagaglio di spontaneità, dall’altra persone bisognose di affetto e di trovare una chiave personale per entrare nel mondo, godendo di benefici scientificamente dimostrati e acquisendo un maggior interesse e maggior partecipazione per ciò che ha luogo nel contesto in cui è inserito.

Nessun commento:

Posta un commento