sabato 2 novembre 2013

"IdeAbruzzo per Tortoreto"

Da inizio 2013 anche a Tortoreto è presente  ideAbruzzo, il movimento politico regionale nato due anni fa e il cui presidente regionale è Donato Marcotullio di Chieti.
Nel direttivo sono presenti Edoardo Bianchi Carnevale, presidente, e Pierino Zilli.
Il movimento "ideAbruzzo per Tortoreto", ha sinora osservato lo svolgersi delle vicende politico-amministrative di Tortoreto, raccogliendo dal contatto e la collaborazione con altre associazioni e con le persone una serie di interessanti spunti che imperniati ai 18 punti già a suo tempo resi pubblici da Pierino Zilli, saranno il programma con cui si presenterà alle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale e l'elezione del sindaco.
ideAbruzzo per Tortoreto è nata per essere e sarà una forza civica al servizio della cittadinanza e del territorio, ma non al servizio della politica e dei politicanti di turno, ancor più se “riciclati” o peggio ancora “ricollocati per mancanza di poltrone”.
ideAbruzzo si pone come interlocutore che intende dare il proprio apporto nel considerare le vere e reali necessità dando una scossa la politica sempre più spesso persa dietro la ricerca della soddisfazione di percorsi personali e personalistici. Proprio per tutto questo ci sembra necessario richiamare le forze politiche e civiche tutte di Tortoreto ad un esame approfondito della situazione quotidiana e ancor più a farsi carico della scelta ed il proponimento di persone che siano in grado di contribuire a proposte di amministrazione serie e realmente perseguibili sul territorio e soprattutto che si impegnino nella costruzione di un dibattito che accresca reciprocamente la qualità di tutte le proposte. Non si cerchi di riproporre personaggi noti e sempre al timone delle vicende cittadine. Nel contempo non ci si impunti nella frenetica ricerca del nuovo a tutti i costi che poi si trasforma sempre più spesso nel cambiare tutto per non cambiare nulla - conclude Bianchi Carnevale - noi siamo pronti e soprattutto disponibili a contribuire alla realizzazione di una buona proposta politico-amministrativa oltre che elettorale. 

Edoardo Bianchi Carnevale
presidente ideAbruzzo per Tortoreto

Nessun commento:

Posta un commento