sabato 21 dicembre 2013

In delirio per Ruggero Pasquarelli



Centro fiere Ibisco di Città Sant’Angelo il concerto per il rilancio dell’Istituto Spaventa


Grande successo ed entusiasmo alle stelle per il  Live Show firmato Ruggero Pasquarelli. Migliaia di fan hanno  assistito, ieri, ad una performance di altissimo profilo  curata in ogni minimo particolare dal talentuoso singer e showman del colosso Disney. Alcune ore prima del concerto   tanti papà, tante mamme e ragazzine erano già in fila per strappare una foto o un autografo al loro idolo.  Alle  18.00 in punto , nel  nuovo centro fiere Ibisco, a Città Sant’ Angelo, l’attore, che nella serie televisiva Violetta interpreta il ruolo di FEDERICO, si è presentato in scena, insieme alla sua band, per  un concerto davvero speciale. Lo spettacolo è stato presentato  da Valerio De Carolis e da Giulia Belmonte, finalista dell’ultima edizione di Miss Italia. I due, prima del La, hanno  chiamato sul palco il Prof Domenico Terenzi per presentare la nuova offerta formativa dello Spaventa. L’evento, infatti,  è stato organizzato dall’Istituto di Istruzione Superiore di Città Sant’Angelo in collaborazione con la locale Amministrazione Comunale, l’Assessorato Provinciale alla Pubblica Istruzione di Pescara e Condotte Immobiliare spa  ed è da ricondurre nell’ambito del progetto di rilancio della gloriosa scuola superiore di Città Sant’Angelo che quest’anno ha festeggiato i suoi 135 anni di vita. Il neo dirigente scolastico, prof. Domenico Terenzi, in poco tempo, ha rimodulato i curricula offrendo agli studenti un’ampia gamma di opportunità formative. Il liceo Spaventa di Città Sant’Angelo, infatti, è un moderno college che attiva, nella sua tradizione plurisecolare, corsi di:
1) Liceo Linguistico:
2) Liceo Scienze applicate con specializzazione in Ottica.
3) Liceo delle Scienze umane con opzione:
a) Psico-pedagogico (latino  obbligatorio):
b) Economico- Sociale ( Senza il Latino) con indirizzi in:
b1) Scienze commerciali ( Senza il Latino):
b2) Comunicazione e Marketing dei prodotti tipici locali  ( Senza il Latino);
4) Liceo Scientifico Sportivo. (L’Istituto ha richiesto di attivare questo  nuovo indirizzo di studio).
Ruggero è stato  affiancato da musicisti che lo accompagnano spesso nei concerti e che per valore tecnico  costituiscono una band di grandissimo spessore.  Alle tastiere Angelo Trabucco, al basso Nicola Di Camillo, alla chitarra Carlo Splendiani, alla batteria Antonio Falasca e, all’altra chitarra, Flavio De Carolis. La scaletta del concerto è stata  piena di canzoni conosciute ai più, passando dai Queen fino ad arrivare a Bruno Mars, per arrivare ai One Directione fino ai suoi successi di Violetta. Uno  show è unico ed emozionate.
Ruggero, alla sola età di 20 anni, ha già un curriculum pieno di lavori invidiabili. Grazie al suo talento musicale nel 2010 arriva sul palcoscenico di X Factor, il talent show più seguito in Italia e nel mondo. Sotto l’ala protettiva  del suo giudice, Mara Maionchi, il proprio percorso arriva quasi alla finale, classificandosi quinto. Dopo l’esperienza nel Talent, Ruggero approda nel panorama televisivo come presentatore per alcuni programmi del calibro di “Social King 2.0” e “Cartoon Magic” produzione Rai. Con “Intour”, arriva il primo ruolo da attore protagonista, nella famiglia “Disney Channel” e, successivamente, ricopre la funzione di presentatore nell’appuntamento pomeridiano “Get the Party” sempre in onda su Disney Channel. Ma l’esplosione del suo indiscusso talento si palesa con la parte di “Federico” nella serie televisiva Violetta. Ruggero Pasquarelli vola negli studi Disney, nella sede di  Buenos Aires e, da lì, inizia la sua carriera da Attore/Cantante.  Violetta è il fenomeno dell’anno, vanta milioni di fan in tutto il mondo. Federico, il ruolo interpretato da Ruggero,  è uno dei personaggi più amati di questa serie, infatti, la pagina ufficiale “Ruggero Pasquarelli”, ha più di 750.000 like.


Nessun commento:

Posta un commento