sabato 10 maggio 2014

Sigismondi (FdI-An): “Ogni voto a Fratelli d’Italia-An è una picconata alla Giunta Lapenna”

Il candidato al Consiglio regionale d’Abruzzo lancia un appello: “Vasto deve votare Vasto”
 
VASTO. Si è svolta stamani, in Piazza Marconi a Vasto, la conferenza stampa di presentazione del candidato vastese di Fratelli d’Italia-An, per il Consiglio regionale d’Abruzzo, Etelwardo Sigismondi. Ad aprire l’incontro pubblico con la Stampa, Piernicola Carlesi. “È stato un gruppo, una generazione, a chiedere ad Etel di candidarsi. Glielo ha chiesto quella Comunità capace di incarnare qualcosa che è mancato alla Destra. Questa – ha proseguito Carlesi – è una generazione che si carica sulle spalle anche il debito e gli errori della Destra, di quelle persone che si sono mosse più per l’odio che per lo scopo.”
 
Poi è stata la volta di Etelwardo Sigismondi: “Abbiamo deciso di fare qui questa conferenza stampa, nel cuore di Vasto, perché rappresenta la nostra storia e la nostra cultura, ma anche il degrado in cui versa. La parte antica della città non è più dei Vastesi, ed è diventata teatro di furti e scippi. Il Sindaco Lapenna, vera disgrazia di questa città, a queste elezioni regionali si conta su Domenico Molino, suo ex Assessore, Luigi Masciulli e Mario Olivieri, attuali componenti della sua Giunta.” Poi l’appello ai cittadini di Vasto: “Vasto vota Vasto” ha chiosato Sigismondi, il quale ha fatto notare come non sia più possibile “delegare ad altre persone, soprattutto a quelle del nord della provincia di Chieti, l’amministrazione del nostro territorio. Perché quella gente che ora riempie Vasto di manifesti – ha polemizzato – è la stessa che quando doveva prendere decisioni per il bene del nostro territorio, ha fatto il contrario di quello che avrebbe dovuto fare: con l’unico scopo di penalizzare il Vastese. Ogni voto dato a Fratelli d’Italia-An ed a me, è una picconata all’Amministrazione comunale di Vasto ed uno schiaffo a Lapenna ed alla sua Giunta.”
 
A concludere l’incontro è stato Antonio Tavani, Vicepresidente della Provincia di Chieti e candidato alle elezioni europee per Fratelli d’Italia-An. “Il centrosinistra ha una bella faccia tosta a riproporre prodotti scaduti. In Provincia, in questi anni di amministrazione di centrodestra – ha fatto notare Tavani – siamo stati costretti ad amministrare solo e soltanto i debiti lasciati da Coletti e compagni. Certo – ha ammesso il Portavoce provinciale di FdI – abbiamo fatto tanti errori, potevamo essere più incisivi. Ma sicuramente abbiamo amministrato con onestà permettendo, ora, di poter scrivere una Politica di sviluppo per questo territorio. In Europa, il voto a Giorgia Meloni ed a me, rappresenta l’unico voto utile per l’Italia e per l’Abruzzo. E non per la Germania.”
 
Sigismondi ha incassato anche l’appoggio di Lorenzo Russo, medico ed uno dei fari della Destra vastese, il quale, assente alla conferenza stampa per motivi di lavoro, ha fatto pervenire una lettera di appello all’elettorato di centrodestra per il voto a Fratelli d’Italia-An ed a Etelwardo Sigismondi.
 

Nessun commento:

Posta un commento