giovedì 5 marzo 2015

“Piove, governo ladro!”



Vasto è un enorme lago! E’ bastata un’ora di pioggia costante per allagare la città. La circolazione veicolare in difficoltà, i pedoni neanche a parlarne.
Centinaia di tombini tappati ed incrostati impedisco il deflusso nel sottosuolo delle acque piovane, le arterie d’ingresso alla città e le maggiori vie interne inondate, le rotonde realizzate, senza alcun criterio, rappresentano delle vere e proprie dighe nello scorrimento delle acque di superficie, le fognature, limitate per portata e ramificazione, non ce la fanno ad assorbire l’acqua che riesce ad essere convogliata.
L’ultimo intervento sulle fognature risale al 2008, in località San Lorenzo, ed i lavori vennero eseguiti grazie all’intervento economico dei privati residenti. Della progettazione delle rotonde, l’Ufficio tecnico dei Lavori pubblici del Comune non ne sa nulla. Chi l’ha predisposta?
L’espressione “Piove, governo ladro!” appare parodia valida, soprattutto considerando che da ben nove anni è in carica l’attuale amministrazione e gli interventi per sanare le situazioni, ancor oggi riscontrate, sono stati promessi, da chi le elezioni le ha vinte, in ambedue le campagne elettorali come primo, indispensabile provvedimento.
L’irresponsabilità dell’amministrazione comunale è talmente evidente da non permettere neanche interventi di ordinaria manutenzione, comportamenti vergognosi!


Consiglieri comunali di opposizione

Davide D’Alessandro - Nicola Del Prete - Massimo Desiati - Etelwardo Sigismondi - Andrea Bischia

Nessun commento:

Posta un commento