mercoledì 22 aprile 2015

I DIECI ANNI DEL "MATTIOLI"




Nell’ambito delle celebrazioni per i dieci anni del liceo Scientifico a San Salvo, l’Istituto d’Istruzione Superiore “R. Mattioli” organizza nella propria aula magna, per venerdì 24 aprile, ore 9,30, un incontro con l’inventore Lorenzo Errico, che affronterà il tema L’alimentazione ad acqua tra sogno, ricerca e applicazioni pratiche.
Errico è diventato famoso grazie ed un servizio de “Le Iene”, che hanno a loro modo verificato – affiancandosi alle certificazioni di laboratori riconosciuti - un drastico abbattimento dei consumi e delle emissioni inquinanti nelle vetture che hanno montato il dispositivo inventato da Lorenzo Errico. La tecnologia di riferimento è la HHO, che consente di massimizzare la combustione dei motori tradizionali all’istante, senza la necessità di caricare pericolosamente sui veicoli l’idrogeno in bomboloni pesanti ed ingombranti.
Per l’importanza e per l’attualità del tema, la conferenza è aperta al pubblico.

L’istituto Superiore “R. Mattioli” di San Salvo ha già ospitato lo scrittore Marcello Fois e il direttore Arta Abruzzo Giovanni Damiani. Dopo l’inventore Errico sarà la volta dello storico del Medioevo Laurent Feller ed a seguire gli scrittori Erri De Luca e Carlo Lucarelli.

Altri personaggi di spicco nel panorama delle scienze esatte e delle scienze umane contribuiranno, con la loro competenza specifica, all’arricchimento formativo degli studenti e del pubblico che avrà la bontà di partecipare agli eventi organizzati per celebrare i dieci anni del Liceo Scientifico a San Salvo.

Nessun commento:

Posta un commento