martedì 21 aprile 2015

Una delegazione somala inaugura la sede italiana dell’UDHIS a L’Aquila




Giovedì 23 Aprile 2015 alle ore 15.00 una delegazione somala inaugurerà gli uffici di  Laepe S.r.l - rappresentanza italiana dell’UDHIS (Unione dei movimenti cooperativi somali)  -  con sede presso Confindustria L’Aquila (Località Campo di Pile).

La società Laepe srl, unica rappresentante in Italia dell’UDHIS, ha di recente allestito un ufficio operativo a L’Aquila, presso la sede di Confindustria L’Aquila, con il principale l’obiettivo di dare la possibilità alle cooperative somale di instaurare relazioni commerciali con le aziende italiane e in particolare modo con realtà imprenditoriali del territorio aquilano.

Già da alcuni mesi l’ambasciatore somalo in Italia, Mussa Hassan Abdulle, ha sostenuto importanti incontri istituzionali finalizzati a riaprire i rapporti economici verso la Somalia da parte delle imprese locali.
L’inaugurazione, prevista nel pomeriggio di giovedì 23 aprile, sarà l’occasione per dar seguito al lavoro svolto dalle organizzazioni somale e per avviare un proficuo confronto con i rappresentanti locali delle istituzioni e delle imprese.

La delegazione somala in visita agli uffici di Laepe S.r.l. in Confindustria L’Aquila sarà composta, tra gli altri, dal Presidente dell’UDHIS Alì Gure e dal Ministro per la Sicurezza Interna della Somalia, Omar Mohamed Abdirizak.

Nessun commento:

Posta un commento