giovedì 2 aprile 2015

VASTO. STRADE COME PERCORSI DI GUERRA


La denuncia delle opposizioni

E’ mortificante immaginare di accogliere i turisti, nella stagione primaverile/estiva, con la situazione stradale in cui versano le porte d’ingresso a Vasto! Abbiamo documentato, fotograficamente, il triste ed anche pericoloso stato del manto stradale della rotonda posta all’uscita dal Casello A14 Vasto nord e quello della strada che, dalla Stazione ferroviaria Vasto-San Salvo, confluisce sulla Statale adriatica. Incroci, per altro, pericolosi e trafficatissimi che, a causa del dissesto del fondo stradale, lo diventano ancor di più. Strade statali e comunali s’intersecano tra loro, laddove gli enti proprietari attendono forse siano altri ad intervenire.
Dalle foto si evince anche lo stato di mancata manutenzione di tutta l’area della nuova stazione ferroviaria, s’intervenga almeno una volta, è questione di decoro!
I Vastesi ormai ben conoscono la… mappa cittadina delle buche e sanno, per abitudine, individuare percorsi alternativi, così come hanno acquisito sensibilità nelle sterzate improvvise per evitare danni a gomme e semiassi ma, almeno con la stagione estiva alle porte, occorre intervenire subito.
Sollecitiamo, pertanto, l’amministrazione comunale a fare la sua parte, ricollocando e ripristinando il manto sulle proprie strade d’accesso alla città ma chiediamo ci sia un suo vero interessamento affinché, al più presto, si intervenga anche su strade non di sua diretta competenza, richiedendone la manutenzione.

        Andrea Bischia                   Nicola Del Prete                  Davide D’Alessandro

                         Massimo Desiati                  Etelwardo Sigismondi  





Nessun commento:

Posta un commento